(ASI) Roma - "Un risultato di tutto rispetto, che conferma la nostra costante crescita e il sempre maggiore radicamento sul territorio di CasaPound Italia.
Una crescita che si registra non solo nelle 'roccaforti' storiche del Lazio, ma anche in realtà difficili, storicamente 'rosse', come Terni, città operaia da sempre feudo del Pd e dell'ultrasinistra, o nella lombarda Cremona, dove il gruppo di Cpi si è costituito da nemmeno un anno. Questo senza contare i quattro eletti in liste civiche''. Così il leader di CasaPound Italia, Gianluca Iannone, commenta i risultati delle amministrative che hanno visto scendere in campo CasaPound con il proprio simbolo in sei Comuni e con candidati all'interno di liste civiche in altri otto.
In particolare, aggiunge Iannone, "quanto ai capoluoghi di provincia, a Terni la lista con il simbolo della tartaruga frecciata ha raggiunto lo 0,88%, a Cremona lo 0,84. Ottimo il risultato a Novate Milanese, dove CasaPound Italia ha raggiunto il 2,42%. Ma è soprattutto il Lazio a premiare Cpi, che, in provincia di Roma, spunta il 2% ad Anagni e il 9,9% a Sant'Oreste e, in provincia di Viterbo, raggiunge il 2,63% a Civita Castellana. Quattro i consiglieri eletti in liste civiche: Simone Fabrizio a Garbagnate Monastero (Lecco), Bruno Buccelletti a Castiglion Fiorentino (Arezzo), Francesco Benedetti a Castelfranco Piandiscò (Arezzo) e Marco Taurone a Cave (Roma)".