(ASI) Il Movimento " UNITI SI VINCE" , la "casa politica" di Emilio Fede, ha annunciato che parteciperà il 23 maggio alla chiusura della Campagna elettorale delle Elezoni Europee a cui parteciperà (come riporta il sito agenda.forzaitalia.it) anche Silvio Berlusconi.
" Saremo presenti con le nostre bandiere - ha dichiarato il leader del Movimento Andrea Monteforte - con i nostri striscioni e con tutta la nostra energia a sostenere Silvio Berlusconi. Emilio Fede è il nostro vero punto di forza ed è stato egli stesso a dirmi di diramare questa notizia. Forza Italia è piena di traditori e lo hanno dimostrato chi, in questi ultimi mesi, ha abbandonato Silvio Berlusconi. Vergogna!"
Il movimento "UNITI SI VINCE" , è un partito orientato a favore delle classi piu' deboli della nostra società ed ispirato alla filosofia cristiana. Aiutare i piu' poveri , chi non ha lavoro, gli indebitati, gli esclusi dal sistema economico e reintrodurli nella vita sociale riconsegnando loro la propria dignità , sono gli intenti che caratterizzano questa nuova formazione politica.
Emilio Fede è entrato a far parte di questo movimento politico che vede nella filosofia cristiana , applicata all'economia, l'unica vera strada per uscire dalla crisi e dalla povertà.
Sanità gratuita , abbattimento della pressione fiscale , azzeramento dei debiti di Equitalia , annullamento dei protesti bancari e introduzione di una legge contro lo stalking economico perpretrato dalle banche e delle società di recupero credito ai danni degli indebitati , sono i punti principali che la nuova formazione politica vuole subito affrontare.
" Potremmo sembrare ideologicamente di sinistra , ma ci posizioniamo nel centro destra - dichiara Andrea Monteforte , attuale segretario del movimento . Troppi i traditori, troppi coloro che hanno approfittato di Berlusconi e poi lo hanno abbandonato. Noi lo sosterremo e diventeremo il cuore pulsante del centro destra italiano che deve trasformarsi subito in uno schieramento orientato a favorire le classi più deboli della società . Dobbiamo sfatare il concetto storico secondo il quale è la sinistra che si occupa dei lavoratori e dei poveri. Renzi , che è di sinistra, mi pare si occupi di aiutare i ricchi , le banche, i grossi gruppi finanziari. Noi no. Noi ci occupiamo dei poveri e di chi sta male. Emilio Fede è con noi e ci aiuterà a costruire il partito con i suoi consigli."
" Stiamo presentando in cassazione - aggiunge Biagio Maimone - i punti che caratterizzeranno il referendum popolare , tra cui quello importante dell'annullamento del protesto bancario ed il condono dei debiti di Equitalia"