(ASI) Il candidato unico scelto dalla Federazione ternana è l’avv. Maurizio Cecconelli. La priorità assoluta alle prossime elezioni amministrative è quella di dare una svolta decisiva per il futuro di Terni.
L’obiettivo deve pertanto essere necessariamente quello di mandare a casa l’amministrazione in carica ed avviare la rinascita della città. Il livello di desolazione e di declino in cui attualmente ci troviamo anche a causa di 15 anni di amministrazione inadeguata è sotto gli occhi di tutti e se si vuole interrompere questo pericoloso percorso è necessaria la collaborazione di ognuno e uno sforzo comune per raggiungere l’obiettivo.
Per questo La Destra di Terni ha deciso di mettersi al servizio di chi ha deciso di porre in campo tutte le proprie forze e le proprie competenze per raggiungere lo scopo. E costui può essere solo il candidato sindaco Paolo Crescimbeni. La decisione della Federazione di Terni è stata pertanto quella di non presentare una propria lista ma di dare per quanto nelle proprie possibilità il proprio contributo in favore di quella che si presenta come l’unica alternativa percorribile per fronteggiare la vecchia amministrazione.
Scelta ovviamente condivisa con il segretario Storace, anche perchè conforme a quanto deciso a livello nazionale dal partito, che ha ritenuto opportuno, nell’ottica di un futuro ormai basato sul bipolarismo, dare il proprio appoggio, anche alle elezioni europee, alla maggiore forza del centro-destra, Forza Italia; La Destra ha infatti individuato nel candidato Crescimbeni l’unico che può opporsi con buone possibilità al vecchio sistema. Coltivare ulteriori candidature minoritarie, come purtroppo scelto da altre forze in opposizione al PD, pare una scelta irresponsabile e che finisce per favorire quello che dovrebbe essere il nemico comune.
E nell’ambito dello schieramento in favore del candidato sindaco la lista che più rappresenta i principi che sempre hanno caratterizzato il nostro partito è quella I Love Terni – Valori e Competenze. Perché è solo accantonando pregiudizi o interessi di parte, ma mettendo al centro appunto sia l’etica dei valori che la competenza dei singoli, che si può sperare nell’auspicata rinascita. Per questo La Destra ha deciso di candidare, e di appoggiare unitariamente, l’avv. Maurizio Cecconelli, professionista da sempre vicino alla politica ma che nessun incarico ha mai rivestito, identificandolo come la persona più adatta a rispecchiare quei valori e quelle competenze che dovrebbero essere presupposto imprescindibile di ogni singolo candidato o gruppo politico.
Segretario Provinciale Terni a Destra
Daniela Cirillo