(ASI) Lettera in redazione - Grazie a Carol Wojtyla e Papa Francesco Co-mai grazie a Wojtyla per aver costruito i ponti con il modo arabo ed islamico ed a Papa Francesco per aver concretizzato di piu' il dialogo con grande semplicità' ,umanità e comunicazione diretta' senza barriere.
La co-mai sarà' presente domenica 27.04 ore 09.00 a Piazza San Pietro per una invocazione del ricordo della speranza e della Pace e per essere vicina e testimoniare la stima ai due tra i Papi più amati che vengono proclamati Santi: la Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, un evento di portata mondiale, segnerà anche una tappa fondamentale per la storia della televisione e del cinema a ci auspichiamo che farà cadere definitivamente le barriere, i pregiudizi, la paura tra le varie confessioni - dichiara Foad Aodi Presidente Co-mai ed Amsi . “Siamo molto riconoscenti a Carol Wojtyla per tutto quello che ha fatto a favore del dialogo con il mondo arabo ed islamico ricordando le sue visite storiche in Siria ed in Palestina - continua Aodi leader del movimento Uniti per Unire – . Queste hanno segnato una svolta importante nel dialogo con i giovani in considerazione dei numerosi appelli ed iniziative a favore della Pace .
Sicuramente l'elezione di Papa Francesco ha accelerato l'avvicinamento delle religioni monoteiste con un apprezzamento da parte dell'opinione pubblica. E se Bergoglio è diventato il nostro idolo con i suoi messaggi semplici, concreti che vanno diritti al cuore di ognuno, Papa Wojtyla rimarrà sempre una guida, colui che ha indicato la strada maestra nel percorrere il dialogo interreligioso”.
Domenica la Co-mai insieme all'Amsi ed Uniti per Unire e le comunità' ed associazioni aderenti alle loro organigrammi,piu' di 200 associazioni e comunita' come illustrato nei loro siti .org , aderiscono all'iniziativa co-mai e dicono Grazie ai 2 Papi .