(ASI) Roma - Due giorni fa durante il Consiglio del Municipio XI la maggioranza di centro-sinistra è riuscita ad affossare la mozione sulle foibe costringendomi al ritiro dell'atto e ad uscire dall'aula consiliare, così dichiara Valerio Garipoli, Capogruppo di Fratelli d'Italia XI Municipio.
Una sinistra faziosa ed ideologica - continua Garipoli - che a suon di inutili emendamenti storico-politici ha tentato di stravolgere l'atto snaturandone di fatto il reale significato il cui intento era semplicemente quello della promozione culturale nelle scuole del municipio della giornata del ricordo per il 10 febbraio, così come previsto dalla Legge n.92 del 30 marzo 2004.
Questa - conclude Garipoli - dopo le dichiarazioni dello scorso gennaio del Sindaco Marino è l'ennesima pagina buia su questa vicenda che comunque Fratelli d'Italia continuerà a ricordare con forza in altre sedi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione