×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)
“Più dell’Europa, penso che non possa proprio più attendere la dignità dell’uomo. Sulle carceri, non possiamo continuare a guadagnare tempo, contrapponendo eternamente la soluzione delle riforme, alla soluzione dell’amnistia o dell’indulto.
” E’ quanto afferma in una nota Giuseppe Maria Meloni, responsabile di Clemenza e Dignità, che aggiunge: “I cassetti del Ministero della Giustizia, sono già pieni di progetti di riforma del codice penale e di procedura penale. La verità è che le riforme sono molto più difficili da realizzare che un atto di clemenza.” “Questo perché – osserva - dietro il mondo della pena, gravitano anche delle diverse visioni politiche, ideologiche della società, nonché delle diverse concezioni della stessa società, in chiave religiosa oppure prettamente laica.” “Si prendano, ad esempio, - conclude – il problema degli stupefacenti e la questione degli immigrati, e qualcuno provi a mettere d'accordo tutte le anime.”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione