Nick Griffin, sulla scia di quanto esposto da Fiore, ha poi parlato delle politiche messe in atto in Inghilterra per il "rapimento" legalizzato dei bambini appartenenti a famiglie di estremisti politici, o di genitori "politically non-correct". Griffin ha poi proseguito nell' analisi delle accuse mosse ad alcuni storici europei per studio e la ricerca relativa ad alcune fasi della Storia, e che hanno portato alla condanna di centinaia di persone in tutta Europa, anche con pene detentive molto elevate.
Matthaiaopoulos ha descritto l' attacco violento nei confronti di Alba Dorata e del suo leader da parte dello Stato Greco, un attacco che però ha inaspettatamente accresciuto le simpatie del popolo verso il movimento nazionalista, che è ormai al 20% nei sondaggi.
Importanti gli interventi dalla parte Russa. Oltre Kutsznetsov, Platonov e altri rappresentanti dell' Accademia delle Scienze Russa, è intervenuto anche l' ex ministro dell' informazione, Boris Mironov, che ha confermato l' importanza dell' incontro di quattro nazioni e culture differenti, con il medesimo obbiettivo: difendere l' Europa delle nazioni e della Cristianità. La conferenza ha avuto immediato risalto in un articolo di oggi su Tribuna, testata del gruppo Gazprom Media.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione