(ASI)Roma - "È impensabile anche solo immaginare che sui libretti scolastici degli studenti del Mamiani non venga riconosciuto il ruolo di madre e padre. I genitori delle famiglie italiane non sono numeri da essere identificati con un 1 o un 2".
Stefano Oddo, Presidente del gruppo consiliare Nuovo Centro Destra. "Proprio questa mattina i ragazzi di XX Flotta - continua Oddo - hanno protestato davanti al liceo esponendo uno striscione inneggiante 'No alla famiglia dei numeri, si alla famiglia tradizionale'".
"Appoggio la loro iniziativa che offende il comune sentire e i valori profondi del nostro popolo, che appare palesemente illeggittima, non essendoci il necessario supporto normativo. La famiglia è una sola - conclude Oddo - ed è quella tradizionale, costituita da un uomo e una donna. Qualsiasi tentativo di alterare tale incontestabile realtà va combattuto senza esitazione."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione