(ASI) Perugia - Inaugurazione del percorso sensoriale rivolto a disabili, realizzato da Consorzio ABN – C.E.A. Il Bosco e il Fiume, con il sostegno della Tavola Valdese, presso il Bosco Didattico di Ponte Felcino. Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 11.00, presso la Torre del Molino della Catasta, adiacente al Bosco didattico, via della Trota, Ponte Felcino, Perugia, Consorzio ABN e C.E.A.
Il Bosco e il Fiume, con il sostegno della Tavola Valdese e il patrocinio del Comune di Perugia, nell'ambito della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile “Paesaggio, bellezza e creatività”, presentano il Percorso sensoriale realizzato all'interno del progetto O.P.M. Ambientiamoci. Percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile per alunni disabili.
Il progetto nasce dall'esigenza di migliorare l'offerta didattica rivolta alle scuole del territorio regionale e nazionale, sviluppando un modello di educazione ambientale centrato sui bisogni degli alunni con disabilità.
Interverranno:
- Nilo Arcudi – Vicesindaco del Comune di Perugia
- Servizio Politiche Attive del lavoro, Sezione Politiche per la ricerca – Regione Umbria
- Barbara Reanda – Beneficiaria dell'aiuto individuale per la realizzazione di progetti di ricerca (POR UMBRIA FSE 2007-2013) svolto presso Consorzio ABN
- Antonella Violi – Presidente del Consiglio della chiesa Evangelica Valdese di Perugia
Al termine della Conferenza Stampa si procederà con il taglio del nastro, l'inaugurazione e la visita guidata del percorso che terminerà con un coffee break.
C.E.A. Il Bosco e il Fiume – Consorzio ABN
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione