(ASI) Entusiastico il commento di Fiammetta Trisi, presidente de La Grande Pescara, alla notizia della approvazione della legge regionale che ammette il referendum consultivo per la fusione dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore .
"A questo primo, fondamentale passo verso la realizzazione di una unica zona metropolitana - ha detto la Trisi - siamo certi seguirà l'adesione in massa dei cittadini dei comuni interessati, non appena saranno chiamati alle urne".
A questo proposito, la presidente de La Grande Pescara ha ricordato che "l'articolo 28 della legge regionale istitutiva del referendum, impone al Presidente della Regione di indire il referendum in una domenica tra il 15 aprile e il 30 giugno"."Quella dell'election day - ha concluso la Trisi - è dunque una scelta non solo auspicabile ma per certi versi addirittura obbligata".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione