(ASI) Pescara - Una sala prove destinata ai giovani musicisti: è questa la proposta de La Grande Pescara per l'utilizzazione di parte delle strutture confiscate a famiglie rom ed entrate a far parte del patrimonio del Comune di Pescara di cui ha dato notizia ieri l'Assessore al Patrimonio, Eugenio Seccia.
Con una spesa modestissima, occorrente per l'insonorizzazione di una sala e la realizzazione del divisorio per la regia, è possibile offrire una sala prove e registrazioni che il Comune potrà affittare ad un prezzo simbolico.
Si tratta di una iniziativa già ntrapresa con successo in altri Comuni italiani in cui si è data la possibilità di coltivare una forma espressiva tanto importante nella fase formativa delle generazioni più giovani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione