(ASI) Lettere in Redazione - L' On Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova, in merito a quanto previsto dalle ultime norme della riforma Fornero riguardo il trattamento pensionistico di chi volontariamente dona il sangue, comunica: “ L' idea che chi dona il sangue andrà in pensione più tardi perchè il donatore, prima di congedarsi dal posto di lavoro, dovrà infatti recuperare le giornate di riposo di cui ha goduto dopo ogni donazione, è probabilmente una delle più grosse porcate della storia della repubblica italiana.
La scelta di penalizzare chi dona il sangue, infatti, non solo è una decisione eticamente riprovevole verso chi lo dona ma, contemporaneamente, è molto disincentivante per chi vuole continuare oppure iniziare a farlo.
Forse la signora Fornero, che in poco tempo ha combinato una serie di danni che continueranno a pagare le generazioni future e che sicuramente nella sua vita non avrà bisogno di sangue di un donatore, non ha presente che chi dona il sangue non lo fa certo per scopo di lucro, ma per motivi morali e assistenziali, lo fa per aiutare il prossimo, lo fa come gesto di immenso altruismo.
Forza Nuova ritiene che questa norma debba essere immediatamente cancellata e invita il governo e tutte le forze politiche ad operarsi immediatamente in tal senso.
Sarebbe la prima dimostrazione di attenzione della “casta” nei confronti dei cittadini italiani.
Forza Nuova, nel frattempo, invita i propri militanti e simpatizzanti a recarsi da subito presso le strutture preposte in ogni comune, provincia e regione, a donare il sangue per dare per primi, il buon esempio.
On Roberto Fiore
Segretario Nazionale FN