(ASI)
Lettere in redazione - " Non mischiamo gli interessi del popolo con i fatti personali di Berlusconi. Il paese ha bisogno di grandi riforme, tra cui la più importante è la legge elettorale".
Letta attualmente dovrebbe governare l'Italia e dovrebbe prendere drastici provvedimenti cercando il consenso del suo compagno di governo Berlusconi, dell'opposizione ( Grillo e Lega) e del popolo italiano. Occorre riformare le amministrazioni locali che si sono sempre date a pazze spese non produttive e clientelari. Occorre riformare la scuola che non ha funzionato, la sanità che è da terzo mondo, la giustizia che è un business per alcuni ed una tragedia per moltissime persone, ill lavoro che non c'è più grazie ai politici e ai sindacati. Occorre democrazia e libertà nella informazione che è stata da sempre sotto il controllo di forti poteri politici ed economici. Il mondo ci sta giudicando e condannando relegandoci nelle ultime posizioni di una graduatoria mondiale.
Letta la smetta
Se lui pensa che su queste tematiche non avrebbe il consenso di Berlusconi, dell'opposizione e del popolo dimostri di avere le palle e si dimetta. Cosa potrebbe dargli un nuovo sistema elettorale? Se lui governa, perchè non prende i giusti provvedimenti e non mette alla prova gli altri? Sulla corruzione dilagante, sui conflitti di interesse, sulla libera informazione, sui problemi della giustizia, della scuola, della ricerca, del lavoro, sul finanziamento pubblico ai partiti gli altri potrebbero tirarsi indietro? Questi sono i punti cruciali da affrontare con coraggio anche con atti di imperio. Francesco lo sta facendo ed il popolo è tutto con lui. L'alternativa a un radicale cambio di rotta sarebbe solo una guerra civile.
Martino Morsello
Presidente
Movimento dei Forconi
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione