×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Reggio Calabria. Lettere in Redazione - Le bollette della Tares che stanno inondando le buche delle lettere dei reggini rappresentano un nuovo ingiusto e ingiustificabile massacro sociale che i reggini sono costretti a subire.

 

Gli importi del nuovo tributo sono stratosferici e non sono assolutamente motivati, pertanto esprimiamo la nostra ferma protesta contro la decisione adottata dai Commissari Straordinari del Comune di Reggio in merito all’applicazione della Tares.

Gli inermi cittadini di Reggio continuano ad essere incolpevoli vittime dei frutti avvelenati causati, senza se e senza ma, dal nefasto “modello Reggio” e dal decennio Scopelliti: l’epoca più triste della gloriosa storia della città.

Le tasse esose e i tributi salatissimi sono il prodotto delle amministrazioni di Scopelliti e del PDL che hanno distrutto la città provocando il totale default finanziario del Comune di Reggio.

A nostro avviso, è, però, sbagliato il comportamento dei Commissari Straordinari che, “stranamente”, hanno evitato la formalizzazione del dissesto, scaricando sui reggini la disastrosa situazione delle casse comunali attraverso l’imposizione di tributi salatissimi.

Però, a scanso di equivoci, la popolazione deve essere cosciente che il diluvio di tasse che ricevono nelle loro case è causato, esclusivamente, dal decennio delle amministrazioni Scopelliti.

Non è giusto che i guasti provocati dall’attuale presidente della regione e dai suoi sodali li debbano pagare tutti i cittadini di Reggio.

In tal senso, ribadiamo, ancora una volta, una posizione giusta e che trova ampio consenso nell’opinione pubblica: i debiti e la bancarotta del Comune la devono pagare personalmente, attraverso la confisca dei patrimoni personali, Scopelliti e i suoi assessori e consiglieri che, in dieci anni, hanno letteralmente raso al suolo la città.

Pertanto, è paradossale e offensivo dell’intelligenza dei reggini dovere assistere, in merito ai vergognosi aumenti della Tares, alle odierne proteste e critiche da parte di personaggi che hanno inequivocabili e dirette responsabilità personali il buco finanziario.

Un pizzico di serietà e pudore avrebbero suggerito, quantomeno, il silenzio.

Ma, inutile ripeterlo, taluni hanno la faccia come il bronzo.

La protesta sui vertiginosi aumenti della Tares sta montando ogni giorno di più e, per quanto ci riguarda, valuteremo le iniziative più opportune, anche di natura legale, per modificare gli importi iniqui e stratosferici di questa odiosa tassa.

 

Reggio Calabria lì 24 agosto 2013

 

IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PdCI DI REGGIO CALABRIA

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Cucina italiana patrimonio UNESCO, Prisco (FdI): "Un riconoscimento storico che premia l'identità nazionale e il lavoro dei nostri territori"

(ASI) "La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell'umanità. Un risultato straordinario che premia la nostra identità nazionale, la storia dei territori e le eccellenze che l'Italia sa esprimere da nord a ...

Diritti Umani, Tiso(Accademia IC): “Faro imprenscindibile ma sfida quotidiana”

(ASI) “La Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che si celebra il 10 dicembre, rappresenta un appuntamento di grande valore simbolico e sociale. Questo giorno ricorda l’anniversario della proclamazione della Dichiarazione ...

Diritti Umani, Confeuro: “Dove c’è buona agricoltura, ci sono tutele ed equità”

(ASI) “La Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che si celebra ogni anno il 10 dicembre per ricordare la proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU, rappresenta per tutti noi ...

Carica di Isbuscenskij, la celebre vittoria del Savoia Cavalleria sull'Armata Rossa   

(ASI) Isbuscenskij (Russia) - L'ultima vittoria della cavalleria in uno scontro bellico tra eserciti moderni è avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale nella Campagna di Russia, e precisamente ad opera della ...

A.S.I. Notizie Edizione 10 dicembre 2025 ore 9,30

Edizione del tuo telegiornale con le principali notizie di politica estera, nazionale ed economia.

Per la Cina un 2025 pieno di novità e cambiamenti con un ruolo globale in forte ascesa

(ASI) Si sta per concludere un anno esplosivo, pieno di grandi mutamenti e notevoli trasformazioni dell’ordine mondiale.  Pechino, capofila del Sud Globale, cercherà così di inserirsi per affermare ...

Treviso: il giudice di pace annulla le multe degli autovelox in tangenziale, condannato alle spese: Sottile (Altvelox), “Strumenti privi di omologazione”

(ASI) "Due nuove sentenze del giudice di pace di Treviso riaccendono il caso degli autovelox installati sulla tangenziale del capoluogo, gli stessi al centro dell’ordinanza della Corte di Cassazione ...

Campania, l’avvocato Antonio Melillo, nominato nuovo Coordinatore Regionale di Assotutela

(ASI) “Assotutela annuncia la nomina dell’Avvocato Antonio Melillo quale Coordinatore Regionale per la Campania, nomina che verrà ufficialmente ratificata durante il Primo Congresso Regionale Campania 2026.

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Contrastare overfishing per tutela oceani”

(ASI) “L’overfishing, o sovrapesca, è la pratica di pescare animali acquatici, principalmente pesci, a un ritmo superiore a quello con cui la specie può rigenerare la propria popolazione. In altre ...

Referendum: Vecchi (PD), governo vuole impedire voto italiani all'estero 

(ASI) "Come nelle peggiori pratiche dei regimi autoritari, alla vigilia del referendum sulla riforma costituzionale sulla giustizia, pare che il governo Meloni sia intenzionato ad impedire l'esercizio del voto a ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113