×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Forza Nuova denuncia l'incredibile vicenda della famiglia Musco: sfrattata da casa propria
(ASI) Sicilia. Lettere in Redazione - Le istituzioni “democratiche” sono, come sempre, forti con i deboli e assenti con i forti!  E' accaduto per ben due volte a Caltanissetta - la prima nel 2009, la seconda nel giugno di quest'anno - a Graziella Musco e alla sua famiglia, vittime di una vicenda kafkiana.
Questa famiglia di quattro persone è stata infatti sfrattata e sgomberata in malo modo dal proprio appartamento, in via Borremans, 90, pur avendolo regolarmente acquistato con la partecipazione, il signor Giovanni ne è anche socio fondatore, al progetto di costruzione di uno stabile, realizzato, 1991, da una cooperativa edilizia postelegrafonica che ha poi mutato la propria denominazione e che risulterebbe ad oggi inesistente.
Per la costruzione di questo alloggio la famiglia Musco ha già versato 60 milioni di lire, su 80 richiesti, e pagato sempre le varie utenze (luce, gas e spese condominiali) il tutto conservando le relative ricevute postali.
Non siamo dunque in presenza di “abusivi”, ma di effettivi proprietari il cui denaro, sborsato per le rate del mutuo, sembra essere sparito nel nulla, né mai è stato loro restituito, perché risulterebbe versato senza una reale causale.
Loro unica colpa, l'essersi opposti al primo sfratto e aver "occupato" il loro stesso appartamento dal 31 gennaio, chiedendo di attendervi l'esito dell' interminabile vicenda giudiziaria.

Anche non inoltrandosi nello specifico della complessa vicenda legale, che sarà discussa in sede giudiziaria presso la Corte d’Appello di Caltanissetta, con udienza fissata per il 31-10-2013, Forza Nuova Sicilia, nell'esprimere la propria solidarietà ai Musco, denuncia il vergognoso accanimento contro una famiglia italiana che viene privata dell’unica casa - prima ancora del completamento della suddetta causa legale - nella completa indifferenza delle istituzioni, pronte invece a mantenere, a spese degli italiani, gli immigrati clandestini, oggi simpaticamente ribattezzati “migranti”, e a discutere di soluzioni alternative quando il condannato si chiama Berlusconi.
Una famiglia è stata privata del bene primario della casa con grande spiegamento di forze in assetto antisommossa (!) - ritenute necessarie ad affrontare i due figli e i due anziani genitori, uno dei quali  con gravi problemi di salute - che, in un Paese normale, avrebbero certamente trovato un uso più appropriato e utile alla sicurezza della comunità.
Attualmente la famiglia Musco si trova in una struttura della Curia in cui, per altro, dal 13 agosto, la mensa che funzionava per tre giorni alla settimana è stata chiusa per ferie. I Musco, quindi, si ritrovano senza una cucina per i pasti e senza un frigorifero per gli alimenti e per i farmaci che lo richiedono.
Le istituzioni “democratiche” sono, come sempre, forti con i deboli e assenti con i forti!

Forza Nuova Sicilia, Segreteria Regionale

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

Sanità: Sereni (Pd), Schillaci dica se vuole o no raggiungere la media europea per la spesa sanitaria 

(ASI) "Il Ministro Schillaci oggi interviene per addossare ai governi del passato i  gravi problemi che affronta oggi il nostro Sistema Sanitario Nazionale. Si tranquillizzi, non troverà nessuna dichiarazione ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113