(ASI)
Lettere in Redazione - "Sono tanti anni che mi occupo di diritti dei gay, ma non mi è mai capitato di vedere una lobby gay". Lo afferma in una nota Enrico Oliari, fondatore di GayLib (gay di centrodestra), intervenendo sulle dichiarazioni del pontefice di ritorno dal Brasile.
"Mi è capitato di vedere lobby politiche, lobby delle banche, lobby della Chiesa e persino lobby del calcio, ma posso garantire che di lobby gay in Italia non ce ne sono", ha spiegato Oliari. "Anche perché - ha aggiunto - la nostra attività è sempre stata dettata dal volontariato, e scambi di favori e grossi giri di soldi, per quello che riguarda il mondo gay che conosco, non ne ho mai visti".
"Papa Francesco - ha ripreso Sandro Mangano, presidente dell'associazione - dà comunque speranza, quando parla di gay che non vanno giudicati: imparino i vari politici bacchettoni ed omofobi, che hanno fatto dell'Italia l'ultimo paese dell'Unione europea occidentale che ancora non riconosce i nostri diritti".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione