(ASI) Libia -
Lettere in Redazione - Questa mattina, alle ore 4:00 circa, 20.000 barili di petrolio hanno preso fuoco nella zona di campo a sud-ovest di Nalud.
Dalla Libia stanno arrivando versioni diverse sulla reale situazione del paese. Una altra verità emerge rispetto a quella confezionata dai mezzi di informazione asserviti. Sappiamo che dei Fratelli Musulmani, da tutti chiamati erroneamente estremisti islamici, hanno ricevuto il sostegno degli Stati Uniti . Ed è questo elemento sostanziale che ha fatto la differenza, sia in Egitto e in Libia. Per iniziare l'ambasciata degli Stati Uniti in Libia ha annunciato di lasciare il territorio libico. Ciò dimostra la loro "preoccupazione" per quanto sta accadendo in Libia. Mentre il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in una sessione di emergenza, ha discusso la situazione della sicurezza in Libia. E' sorprendente che, mentre Al Qaeda e gli estremisti islamici appartenenti ai Fratelli Musulmani sono stati lasciati liberi di compiere qualsiasi atrocità in Libia. Questi delitti per la comunità internazionale sembrano normali, necessari e giustificabili. Perciò si afferma una nuova coscienza nazionale e in tutta la Libia si sta protestando contro la situazione attuale, le morti, la violazione dei diritti. Gli aggressori interni ed esterni dicono di aver fatto una rivoluzione, ma, in realtà, siamo di fronte ad un disastro umanitario e sociale. Sono calpestati gli elementari diritti , per cui, regna il caos e l’insicurezza nella Libia 'liberata'. Gli estremisti hanno preso di mira questa mattina un attacco armato di Al tira ospedale, i medici e gli infermieri hanno attaccato e distrutto diverse camere. Mentre nella città di Shahat (Cirene), Tubruk, Bengasi, Tripoli. Si sono verificate manifestazioni contro il governo di occupazione e la Fratellanza Musulmana. Hanno assalito il quartier generale dei Fratelli Musulmani a Tripoli Assalto ed esplosioni si si segnalano anche alla lussuosa casa di Mahmoud Jibril. La Libia sta attraversando un momento di grande tensione e di insicurezza, mentre i libici stanno lottando per ripristinare la pace nel loro paese
Tuttavia, ieri è stato un grande giorno per i libici perché in tutto il paese si è manifestato contro il governo che qui viene definito della doppia nazionalità e contro i fratelli musulmani. Vi è un commento molto importante che ho sentito fare da un libico: "Perché continuate ancora a chiamare queste persone, estremiste mussulmane o Fratelli Musulmani?. Tutte queste persone non hanno nulla a che fare con la religione. Non sono nemmeno mussulmani . Sono estremisti e mercenari che vengono da fuori.
Senza dimenticare mai che questi cosiddetti estremisti, in fin dei conti, “lavorano” per gli Stati Uniti e gli interessi occidentali delle grandi imprese. Sono addestrati per uccidere le persone e creare caos nel paese. I veri musulmani hanno detto innumerevoli volte che queste persone non rappresentano la religione islamica. Infatti i veri musulmani non vogliono nulla a che fare con loro, Tuttavia i principali media occidentali omettono queste informazioni. Ma sembra che il vento politico sta mutanto nella martoriata patria dell'ex Rais Ghedafi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione