(ASI) Musica - E' trascorsa appena una settimana dalla Finalissima che ha incoronato la romana Martina Cambi, la macchina del Festival di Castrocaro 2012 si rimette subito in moto.
(ASI) Musica - E' trascorsa appena una settimana dalla Finalissima che ha incoronato la romana Martina Cambi, la macchina del Festival di Castrocaro 2012 si rimette subito in moto.
Domenica 22 luglio a partire dalle ore 21 la centralissima Piazza San Giovanni a Roma ospiterà infatti la prima tappa del Castrocaro Tour, la rassegna itinerante che vuole dare ulteriore visibilità ai ragazzi che hanno partecipato alla 55esima edizione della storica manifestazione che negli anni ha saputo lanciare grandi protagonisti della canzone italiana come Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti, Giuny Russo, gli 883 e, prima ancora, Gigliola Cinquetti e Caterina Caselli.
A salire sul palco, oltre alla stessa Martina Cambi che torna così nella sua città da trionfatrice, saranno gli altri 11 finalisti del Festival, già protagonisti della diretta su RaiUno dello scorso 13 luglio. Ciascuno di loro si esibirà in quattro brani, tra cover ed inediti. Ad affiancarli anche alcune cantanti in erba, ovvero le prime tre classificate del concorso Vocine Nuove svoltosi a Castrocaro Terme lo scorso mese di maggio.
Il Festival di Castrocaro torna così a Roma dopo le due Semifinali del 23 e 25 giugno, una delle quali aveva consegnato proprio a Martina Cambi il pass per la Finalissima. La serata, ad ingresso libero, gode del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e si inserisce all'interno del San Giovanni Summer Village, una rassegna di musica che in queste settimane ospiterà artisti del calibro di Ivana Spagna, Alexia, Velvet e Franco Califano. Il Castrocaro Tour proseguirà invece con una serie di tappe che toccheranno tutta la penisola italiana e, dal mese di ottobre, anche l'estero (Canada e Ucraina).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione