"E' la crescita naturale di questo format - spiega Walter Attanasi - che va da Roma a Praga ma il cui centro promotore è l'Umbria. Credo che si tratta di un riconoscimento importante soprattutto in un periodo come questo dove Perugia, con i luoghi di Francesco di Assisi, è in gara per diventare la capitale europea della cultura".
Per il resto la formula resta sempre la stessa. Sono otto sono gli spettacoli in programma in Umbria - quasi tutti ad ingresso gratuito - che animeranno tre fine settimana del mese di settembre. Cinque sono i comuni regionali coinvolti: Perugia, Massa Martana, Todi, Spoleto ed Alviano. Dal 14 al 29 settembre, inoltre, sono in programma anche due mostre, una a Todi ed una a Massa Martana.
Il cartellone del Festival sarà presentato giovedì 12 settembre, alle ore 11, presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione