Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Musica

A Torre Archirafi la mini rassegna Jazz and Wine, in programma a Palazzo Vigo il 7 e l’8 settembre

(ASI) Si aprirà domani sera a Torre Archirafi la mini rassegna Jazz and Wine in programma il 7 e l’8 settembre, a partire dalle 20, nella splendida cornice di Palazzo Vigo.

Di Redazione ASI 7 Settembre 2013 – 09:24 1 min di lettura

Il vino e la musica jazz saranno gli indiscussi protagonisti della manifestazione organizzata nell’ambito del Riposto Summer Events, il cartellone estivo allestito dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano e dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Ad esibirsi domani sera, alle 21, sarà l’Edy Valastro Jazz Quintet, formazione composta da Giuseppe Messina, al sax, Angelo Fichera, al pianoforte, Daniele Caruso, alla batteria, Enzo Messina, al contrabbasso, ed Edy Valastro, alla voce.

La band eseguirà alcuni classici standard jazz, tra cui “The days of wine and roses”,

“Autumn Leaves”, “Ipanema”, “Summertime” e “Blue moon”.

Sulle note dei più celebri brani della musica jazz sarà possibile sorseggiare un ottimo calice di vino. Dalle ore 20,infatti, sono previste degustazioni di diverse etichette dell’Etna, grazie alla disponibilità del delegato AIS (Associazione Italiana Sommelier) della zona ionico etnea di Catania, ing. Orazio Di Maria, presente con altri sommelier, e all’adesione di numerose cantine locali.

“Siamo orgogliosi di aver inserito nel nostro ricco cartellone estivo – ha dichiarato il sindaco di Riposto Enzo Caragliano – anche questa manifestazione, tra l’altro realizzata a costo zero. Due serate speciali nel corso delle quali sarà possibile ascoltare della buona musica e degustare del buon vino, immersi nello splendido settecentesco Palazzo Vigo, che abbiamo recentemente reso fruibile. Voglio ringraziare – ha concluso il primo cittadino - il presidente del Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara Concetto Bellia, che ha reso possibile la realizzazione di questo evento”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.