Uscito il nuovo best seller della Sarapar editore con book trailer e un corto liberamente tratto con la regia di Daniele Corvi
(ASI) “I primi venti minuti” di Claire Oldman è un libro a cavallo tra un romanzo autobiografico, un diario e una sorta vademecum per le donne per difendersi dagli uomini. Claire racconta, mettendosi in tutti sensi a nudo e condividendo la sua esperienza, ora dispensando consigli, ora arrabbiandosi, ora sconvolgendosi, ma con la finalità di svegliare le donne affinché non facciano i suoi stessi errori e non si imbattano nella carrellata di “casi umani” che hanno caratterizzato la sua vita sentimentale e sessuale. Il mammone che guardava la Vigilia di Natale “Alla ricerca di Nemo” con la mamma snob, il cafone che si portava al mare la ex e poi faceva pagare il conto, l’uomo dalle “dimensioni” microscopiche, lo zerbino-stalker, il dotato baby amante libanese sono alcuni dei personaggi o meglio persone che caratterizzano l’opera di Claire.L’editore Santi Parlagreco poi per dare maggior lancio alla sua casa editrice Sarapar ha incaricato il suo giovane scrittore prediletto Daniele Corvi (nonché scopritore della stessa Claire Oldman) di girare un book-trailer. Corvi ha girato ancora una volta a Perugia, prendendo con attori non professionisti, ad eccezione della madre Fulvia Balducci, con passato nel cinema e una lunghissima esperienza a teatro e della sua pupilla e scoperta, ormai esplosa nel grande cinema, Ami Codovini, che ha omaggiato il suo primo maestro con una partecipazione speciale. Il regista ha realizzato due versioni: un book trailer ufficiale di un minuto e mezzo e un corto di sei minuti per coloro che vogliono saperne di più e divertirsi. In quest’ultimo Corvi, però, si è orientato più sul versante comico che su quello sessuale, manipolando talvolta i personaggi del libro e arrivando anche a “scontrarsi” con l’autrice, creando sostanzialmente diverso dal libro. Anche sulla scelta della protagonista il regista ha optato verso una ragazza carina acqua e sapone, praticamente esordiente, Eva Scoccia, diversissima in tutto dalla reale Claire; questo per fare esaltare ancor di più le stranezze e i limiti degli amanti. Tra l’altro Corvi ha interpretato con molta personalità e simpatia tre personaggi (una vecchia megera, un mantenuto e lo stallone cafone) mettendo alla regia, in quel caso, in sua vece la sorella Diana che ha dato prova di avere una certa confidenza con la macchina da presa. Pur rivoluzionando il cast rispetto al primo “Inclassificabili”, ovviamente, non potevano mancare due scommesse del regista perugino: il simpatico e bravo Andrea Cicinelli e la bella Rebecca Reda, protagonista del book trailer ufficiale; tra i nuovi da segnalare poi l’esordio assoluto del bellissimo Federico Fagioli.
Insomma “I primi venti minuti” (disponibile su Amazon, a Roma nelle librerie Arion e a Perugia) sia nella versione libro che in quella cinematografica è comunque un’opera destinata a far parlare di sé. A lettori e spettatori la sentenza.
Redazione Agenzia Stampa Italiahttp://www.youtube.com/watch?v=EXBNEBpwVu0&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=uQs957Q58GU