(ASI) Con il concerto di Francesco De Gregori si è conclusa la 24esima edizione della Stagione d’Autore della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. “Forse – ha commetato Piazzoli – la più difficile di sempre. Un’edizione che, forse, non si sarebbe dovuta neanche svolgere. Un’edizione che non ha avuto una conferenza stampa di presentazione e tanto meno una di consuntivo”. “Scegliamo questo comunicato stampa – ha proseguito ancora il patron della Musical Box Eventi – per ringraziare il nostro primo grande sponsor che da 24 anni ci segue e ci sostiene con una fedeltà encomiabile: il nostro pubblico che, anche quest’anno, ha riempito con il calore di sempre i nostri teatri e i nostri palasport”. Sono state, infatti, oltre 15mila le presenze di questa stagione tra il palaEvangelisti e la Città della Domenica di Perugia e il teatro Lyrick di Assisi. “Un grazie particolare – prosegue Piazzoli - alla stampa che da sempre ci segue con attenzione, riconoscendo alla Stagione la grande importanza che ricopre nel panorama culturale umbro”.
Sergio Piazzoli ha inteso ringraziare anche i musicisti e gli attori del cartellone 2012-2013, non solo della “Stagione d’Autore”, ma anche della rassegna de “Gli Incantevoli”, dedicata ai giovani artisti. Cesare Cremonini a Vinicio Capossela dai Negrita a Brignano, da Panariello a Cristiano De André, dagli “straordinari” Elio e Le Storie Tese a Gianna Nannini, da Francesco De Gregori a Ginevra Di Marco, Cristina Donà, Francesco Magnelli e a tutti i giovani artisti.
“Insomma, anche quest’anno – ha proseguito Piazzoli – siamo orgogliosi di aver consegnato alla nostra regione un cartellone di grandissima qualità, che abbiamo comunque voluto a tutti i costi. Sono stati questi, per noi, anni difficilissimi abbiamo perso le nostre ‘case’ abituali, quelle location nelle quali era cresciuta l’anima della Stagione come il teatro Turreno di Perugia e, soprattutto, Villa Fidelia di Spello per l’edizione estiva. Oggi di quest’ultima rimane solo un grande ricordo, un ricordo che riporta a Nick Cave, Paolo Conte, Dalla-De Gregori. A Gigi Proietti, Elvis Costello e alle decine e decine di grandissimi artisti che aveva portato la meravigliosa villa a farsi conoscere in tutta Italia e a posizionare Spello al centro del circuito dei concerti più importanti d’Italia”. In appendice alla 24esima edizione della Stagione d’Autore, poi, la Musica Box Eventi, prosegue con gli eventi di qualità. In collaborazione con l’Afterlife live club, ha in programma, infatti, nel locale di Balanzano, per domenica 19 maggio, alle 22.30, il concerto “Dire Straits Legend”. Lo show vedrà sul palco alcuni componenti storici dei Dire Straits, Pick Withers al drum, Jack Sonni e Phil Palmer alle chitarre, Mel Collins al sax, insieme a due talentuosi musicisti italiani, Marco Caviglia alla chitarra e Primo Di Biase al basso. Nonostante la band sia stata sciolta nel 1995, i membri del gruppo sono rimasti legati tra loro e alla loro musica e, per questo, insieme a musicisti di fama internazionale, hanno deciso di far rivivere dal vivo alcuni dei loro grandi successi tra cui “Sultans of swing”, “Walk of life”, “Money for Nothing”, “Romeo & Juliet”, “Private investigations”, “Telegraph road”, “Tunnel of love”, “So far away”, “Brothers in arms”, “Your latest trick”.
I biglietti del conceto sono disponibili al centro prevendite Piccadilly di Collestrata e all’Afterlife live club di Balanzano. Per informazioni: www.musicalboxeventi.com, 075.5056950.