L’appuntamento arricchisce il panorama della musica dal vivo della stagione perugina e, oltre ad essere l’occasione per gustare il repertorio musicale della Nannini, fatto di grandi successi quali “Bello e impossibile” e “Meravigliosa creatura” solo per citare due delle più famose canzoni, “Inno Tuor” porterà sul palco i nuovi brani della cantautrice inclusi nell’omonimo album “Inno” uscito lo scorso gennaio.
Il nuovo album, registrato a Londra con etichetta Sony Music, è composto da dodici brani inediti prodotti dalla stessa Nannini insieme a Wil Malone, già produttore dei Black Sabbath, Iron Maiden, Verve e Depeche Mode, insieme altre collaborazioni di caratura internazionale. Dopo il successo dell’album ‘Io e te’ e dopo aver ricevuto il 15 novembre 2012 il Premio Elsa Morante per la categoria ‘Parole in Musica’, l’Inno rappresenta a pieno titolo un nuovo inizio nella carriera della cantante italiana, un collettivo di canzoni autentiche in pieno stile ‘Nannini’, seppur con nuove ed ispirate sensibilità.
Numerose le scritture a quattro mani per i testi, tra cui la novità firmata Tiziano Ferro: il brano “Nostrastoria”, attualmente in intensa rotazione su tutte le radio e sul web.
Tanti quindi gli spunti per assistere con curiosità al concerto della rocker senese a Perugia, ai quali aggiungiamo il gusto tutto italiano per l’abbigliamento, infatti, la Nannini ha scelto per se e per la band un look interamente firmato da Giorgio Armani.
Le prevendite per il concerto sono già in vendita sui circuiti specializzati.
Chiara Scardazza –Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione