CIRQUE DU SOLEIL PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA NEL SUD ITALIA LA PRODUZIONE DI SALTIMBANCO
Spettacoli dal 05 al 17 Giugno 2012 al Palatupparello, Acireale
di Giuliana Sotera
Biglietti in vendita per il pubblico dal 20 Aprile 2012
(ASI) Arriva anche ad Acireale (CT) uno degli spettacoli più longevi e rappresentativi dei maestri mondiali di intrattenimento del Cirque du Soleil: “Saltimbanco”. Uno spettacolo che fin dal 1992, anno del suo debutto a Montreal, ha collezionato sold-out in oltre 75 città di tutti i continenti, totalizzando quasi 12 milioni di fan, ed entrando nell’olimpo degli spettacoli più importanti dell’intero panorama mondiale. Sono passati vent’anni da quella data, ma ancora oggi, milioni spettatori nel mondo aspettano con ansia le date del tour.
Dal prossimo 5 giugno, il “Palatupparello” si trasformerà, quindi, in location ideale per ospitare gli straordinari acrobati del Cirque du Soleil, dando vita ad una scenografia unica che riflette le contraddizioni della città in cui convivono il potente e il povero. Un posto dove tutto è possibile. Il set è uno spazio urbano ridotto ai suoi elementi essenziali. Risultato, un effetto unico realizzato grazie all’utilizzo diversi gel colorati, da un l’impianto luci che dona un effetto cinematografico portando dentro e fuori luce i personaggi in base alla loro posizione sul palco e al colore dei loro costumi.
Dall’italiano “saltare in banco”, Saltimbanco esplora l’esperienza della città in tutte le sue svariate forme: le persone che ci vivono, le loro caratteristiche e apparenze, le famiglie e i gruppi, la fretta e il trambusto della strada e l’altezza smisurata dei grattacieli. Produzione classica del Cirque du Soleil, Saltimbanco è ispirato alla struttura urbana della metropoli e ai suoi pittoreschi abitanti. Decisamente barocco nel suo vocabolario visivo, l’eclettico cast dello show trascina lo spettatore all’interno di un mondo immaginario e fantastico, una città ideale in cui la diversità è motivo di speranza.
Con un cast di oltre 50 artisti di altissimo valore, provenienti da 20 paesi diversi, Saltimbanco presenta acrobazie da togliere il fiato e incredibili dimostrazioni di atletismo, sia nei numeri solisti che in quelli di gruppo. Dall’incredibile prova di equilibrio, salto e velocità dei Pali Cinesi e dell’Altalena Russa, a quelli anti-gravità di Bungee e Trapezio, dai piacevoli numeri dei Giocolieri e della Bicicletta Acrobatica, agli acclamatissimi Clowns. Esperienza tecnica e design stravagante sono arricchiti da costumi spettacolari, giochi di luce straordinari, musica incantevole, umorismo e magia. Pieno di colore, gioia e meraviglia, Saltimbanco è uno spettacolo divertente che piacerà a tutta la famiglia.
Programma Spettacoli (Dal 05 al 17 Giugno 2012):
Martedì, 05 giugno ore 21:00
Mercoledì, 06 giugno ore 21:00
Giovedì, 07 giugno ore 22:00
Venerdì, 08 giugno ore 22:00
Sabato, 09 giugno ore 18:00 e ore 22:00
Domenica, 10 giugno ore 15:00 e ore 19:00
Martedì, 12 giugno ore 21:00
Mercoledì, 13 giugno ore 21:00
Giovedì, 14 giugno ore 22:00
Venerdì, 15 giugno ore 22:00
Sabato, 16 giugno ore 18:00 e ore 22:00
Domenica, 17 giugno ore 15:00 e ore 19:00
BIGLIETTI:
Categoria 1 79 euro + prevendita
Categoria 2 69 euro + prevendita
Categoria 3 59 euro + prevendita
Categoria 4 39 euro + prevendita
I biglietti per il pubblico sono in vendita dalle h.12:00 del 20 Aprile su Ticketone, al sito web: www.ticketone.it e dal 24 Aprile anche su: www.vivaticket.it, www.boxofficesicilia.it, www.go2.it e www.helloticket.it.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione