×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Forse non siamo abbastanza moderni da integrarci in una mentalità che giudichiamo eccessivamente “disinvolta”. Forse siamo refrattari ad accogliere nel paradigma della nostra etica certe novità di comportamento che comprendono atteggiamenti di svalutazione della dignità e del rispetto di se stessi e della società in cui viviamo. E forse, più semplicemente, abbiamo ragione nel giudicare che ci debbano essere dei confini invalicabili al concetto di libertà di comportamento che non deve mai giungere ad essere licenza e soprattutto degrado.

Ci riferiamo a notizie sul comportamento, purtroppo abbastanza comune delle ragazzine anche di 14-16 anni che, non solo fanno sesso in modo indiscriminato e con tantissimi senza neppure la giustificazione di un amoretto o di un’infatuazione, ma lo fanno tanto per farlo quando, in certi casi, non lo fanno per un compenso in denaro o addirittura per la miseria di una ricarica telefonica. Senza rispetto, soprattutto per se stesse.

Certamente non tutte. Certamente, crediamo e speriamo, non la maggior parte.

Ma già il fatto che molte lo facciano, prefigura un comportamento sociale che deriva, secondo noi, da una divulgazione dei media di atteggiamenti non immorali, ma peggio ancora, amorali che esaltano, con la stessa esibizione mediatica, comportamenti di puro utilitarismo e di cinico calcolo nel progettare una “carriera” sulla base della mercificazione del proprio corpo in assenza di un qualsiasi freno educativo dato che gli eventuali insegnamenti delle famiglie sono sopraffatti dall’impatto ossessivo dei media!

Certo la Pillola contraccettiva ha aiutato a non avere paura del sesso.

Certo le lotte femministe con gli slogan del tipo “L’utero è mio e lo gestisco io” hanno dato una sorta di lasciapassare per abbattere i tabù sessuali.

E certo i modelli che le TV presentano quotidianamente incoraggiano le giovani menti, le più facilmente suggestionabili, a valutazioni amorali.

Ma che si sia giunti al punto che una ragazzina faccia sesso orale per il prezzo di una ricarica telefonica o per un pacchetto di sigarette ci pare una situazione di degrado che non è giustificata da nessuna conquista femminista, né da nessun proclama di libertà.

Piuttosto pensiamo che tali comportamenti siano soprattutto causati dalla malaeducazione dei media e delle TV in particolare che creano falsi miti e ipocrite aspettative nei giovani.

Il constatare quotidianamente che ci sono donne che hanno fatto carriere politiche passando per i letti di potenti protettori, che ci sono “veline” che passano da un personaggio noto ad un altro con facilità per continuare ad apparire nelle cronache rosa, che persino nelle aziende private fare sesso con chi comanda agevola la carriera, non può che dare un messaggio negativo a delle ragazzine che vedono come gli eventuali insegnamenti famigliari cozzino poi con la realtà della vita quotidiana!

Quelle ragazzine sono il prodotto di una società che ha smarrito i suoi valori e che li ha gettati via senza sapere sostituirli con altri, ma lasciando un vuoto colmato dal caos, dagli istinti animali e dal cinismo di una visione solamente consumistica ed utilitaristica della vita.

E’ tempo di riflettere, è tempo di cambiare direzione, è tempo di ribellarci alla frana dei valori. Se si vuole siamo ancora in tempo per cambiare, ma bisogna agire subito, prima che sia troppo tardi!

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Forza Nuova: Denunciati i vertici dello Stato e dell'UE

(ASI) Terza conferenza stampa e terzo deposito della denuncia contro le istituzioni italiane ed europee.

Serie A Tutte le grandi a caccia dell’Inter Il punto di Sergio Curcio

Serie A Tutte le grandi a caccia dell’Inter Il punto di Sergio Curcio

Luca Palamara sulle ragioni del Si per la Riforma della Giustizia

(ASI) Chieti - Una battuta con Luca Palamara sulle "Buone ragioni del SÌ” sostenute anche dal Dipartimento Regionale per la Tutela dei Consumatori di Forza Italia al Convegno ...

Mutilazioni genitali femminili: Pellegrino (FDI), “Tolleranza zero e rafforzamento della legge”

(ASI) “Quando si parla di MGF è necessario innanzitutto chiarire che si tratta di vere e proprie mutilazioni, che possono essere perpetrate anche su bambine di pochi giorni di vita. Non ...

Destra Sociale VS Destra Liberale: l'eterna lotta del Sangue contro l'Oro 

(ASI) Chieti - Dopo lo speciale sulla cosiddetta "Destra Antagonista" in questo approfondimento analizzeremo in breve la frattura ideologica all'interno del mondo della Destra Italiana, mettendo a confronto le due ...

Alimentare, Confeuro: “Preoccupa crescita carrello spesa per italiani in soglia povertà”

(ASI) Un TG“Confeuro esprime forte preoccupazione alla luce dei recenti dati Istat, secondo cui in Italia - accanto al 10% delle famiglie che vive in povertà assoluta - emerge una ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Legge sul Ripristino Natura importante per Ue e Italia”

(ASI) “Negli ultimi anni, la tutela dell’ambiente e della biodiversità è diventata una priorità assoluta per l’Unione Europea.

Sicurezza Stradale: Pellegrino (FDI), “Bene intervento Governo per fare chiarezza sugli autovelox. evitare contenziosi e spese pubbliche”

(ASI) “Accolgo con pieno plauso l’intervento del Governo finalizzato a fare chiarezza sulla questione degli autovelox e sullo stato della loro omologazione: per troppo tempo abbiamo assistito a un ...

Fiore (FN): "Repressione contro Alba Dorata e soldi alla Destra  pseudo sovranista" 

(ASI) "Fu Jeffrey Epstein* a concordare assieme alla *American Jewish Committee  l'intervento per imporre la durissima repressione nei confronti di *Alba Dorata* nel 2013. Repressione ingiustificata giuridicamente che ha portato ...

Agricoltura, Confeuro: "Bene Ismea e Regione Lazio. Puntare su terra e giovani"

(ASI) "Accogliamo con grande favore l'iniziativa promossa da Regione Lazio e Ismea sugli strumenti per il ricambio generazionale e il sostegno alla giovane imprenditoria in agricoltura. Si tratta di temi ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113