E lancia un appello ai suoi amici di cinema e teatro: “Vi vogliamo Vi vogliamo a Ronciglione come giurati”
(ASI) Dalla Conferenza Stampa dello scorso 4 ottobre per la presentazione del progetto “Ronciglione una città petroliniana”, la stilista Anna Fendi rivolge pubblicamente un invito ai suoi amici Claudio Santamaria, Enrico Vanzina e Ugo Gregoretti per partecipare in qualità di giurati al prestigioso premio dedicato a Ettore Petrolini.
“Si tratta di un Premio importante, che deve rispecchiare la grandezza di un personaggio come Petrolini – ha dichiarato Anna Fendi – e credo sia giusto che la Giuria debba essere composta da nomi illustri del Teatro, del Cinema e dello Spettacolo. Per questo motivo, rivolgo un appello ai miei amici Enrico Vanzina, Claudio Santamaria e Ugo Gregoretti affinché accolgano il mio invito e con la loro partecipazione portino ancor più lustro a questo evento che di anno in anno diventa sempre più importante”.
Di ritorno dai numerosi viaggi che l'hanno impegnata in qualità di ambasciatrice della moda italiana nel mondo, la Fendi ha sottolineato come il made in Italy rappresenti ancora un marchio di prestigio assoluto. "In Italia ci siamo talmente abituati alla bellezza che oramai ci risulta quasi scontata. Dobbiamo imparare di nuovo a valorizzare le cose importanti che abbiamo, il nostro patrimonio culturale, e la figura di Ettore Petrolini è una di queste. Un patrimonio non solo Ronciglionese ma nazionale”.
Quest’anno il progetto “Ronciglione una città petroliniana” si articola in due grandi eventi di portata nazionale. Il primo che avrà luogo nella città di Petrolini è la serata di comicità BravoGrazie del 15 novembre, che vedrà l’esibizione dei migliori artisti che negli ultimi anni si sono distinti nella famosa kermesse nazionale per talenti comici emergenti. Per citare alcuni artisti a cui BravoGrazie, nei 23 anni di storia, ha portato fortuna: Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Franco Neri, Leonardo Manera, Max Pisu, Dado, Alberto Farina e tanti altri.
L’altro atteso appuntamento è il Premio Nazionale Ettore Petrolini 2014, che si svolgerà sempre a Ronciglione il giorno 22 novembre, indirizzato a personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo, del giornalismo e dell’attualità.