Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico  Rauti : “A Fenix Panel sull’attualità del 'pensiero lungo'  di Pino Rauti”  Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico  Rauti : “A Fenix Panel sull’attualità del 'pensiero lungo'  di Pino Rauti”  Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati
Cinema

IV Edizione del Vittorio Veneto Film Festival. I 15 film in concorso

Di Redazione ASI 25 Marzo 2013 – 11:58 1 min di lettura
(ASI) Sono stati svelati i titoli dei 15 film che prenderanno parte al concorso del Vittorio Veneto Film Festival 2013, la manifestazione cinematografica internazionale dedicata ai ragazzi che si terrà dal 17 al 20 aprile. Ad annunciarli è Emanuela Calzone, Responsabile Rapporti Internazionali del Vittorio Veneto Film Festival, la quale dichiara: " La Commissione Scientifica, che ha selezionato i 15 titoli tra più di 80 pervenuti, ha cercato di dare un panorama sul mondo ai 1.000 giovani giurati.
I film scelti provengono da numerosi Paesi e offriranno un’apertura di visioni, linguaggi, culture, modi di vivere e di pensare molto diversi da quelli a cui noi siamo abituati"

I film in concorso alla 4. edizione del Vittorio Veneto Film Festival sono suddivisi per fascia d’età e sono:

- Fascia Santa Augusta (7-11 anni)

Tony Tien di Mischa Kamp – Olanda,

Tom le cancre di di Manuel Pradal – Francia,

Bennie Stout di Johan Nijenhuis - Olanda

- Fascia Monte Baldo (12-14 anni):

My dad’s a detective, Witches Paradise di Willy Wissink, - Olanda,

Fenix 11.33 di Joel Joan e Sergi Lara – Spagna,

Tom und Hacke di Norbert Lechner – Austria, Germania

- Fascia Pizzoc (15-16 anni)

Iris di Ulrika Bengts – Finlandia,

Odnazhdi so mnoy di Leonid Fomin – Russia,

The Year Dolly Parton Was My Mom di Tara Johns - Canada

- Fascia Visentin (17-24 anni):

Ali di Paco R. Baños – Spagna,

El mundo est nuestro di Alfonso Sánchez – Spagna,

Ein Jahr nach morgen di Aelrun Goette – Germania;

- Fascia dei +Alti (28-100 anni):

Agha Yousef di Ali Rafie – Iran,

Itaker di Toni Trupia – Italia,

Snackbar di Meral Uslu - Olanda

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.