Luca Castellini, candidato sindaco per Forza Nuova alle prossime elezioni veronesi, chiede a Maroni:
"Perché nel lungo periodo in cui è stato ministro degli interni ha concesso a decine di migliaia di immigrati irregolari (finti profughi) il lasciapassare alle nostre frontiere??".
"Perché la Lega a votato leggi a favore delle banche quali: decreto sviluppo, in cui è contenuto l'innalzamento del tasso di usura e la legge 10 del 26.2.11 in cui si accorcia il periodo di prescrizione per i reati commessi dalle banche nei confronti dei correntisti??".
"Perché per anni il suo partito ha sostenuto il ministro Tremonti, uomo della Trilateral Commission e presidente dell'Aspen institute, e oggi finge di attaccare il suo alterego Mario Monti??".
A Tosi Castellini chiede di chiarire il suo rapporto di costante ingerenza con le banche veronesi UniCredit e Banco Popolare:
"Perché, attraverso la Fondazione Cariverona, invece di aiutare i piccoli imprenditori ha permesso al suo amico Biasi di rifinanziare le sue aziende fallimentari per milioni di euro??"
"Perché ha chiesto di poter aumentare le quote di partecipazione del comune in Banco Popolare accontentando Fratta Pasini??".
"La Lega Nord, ormai in evidente crisi d'identita' - conclude Castellini - oggi si mette a contestare il governo Monti dopo avere per anni fatto lo stesso sporco gioco sia a livello nazionale che locale".
"Alle prossime elezioni i cittadini dovranno saper distinguere chi maneggia interessi al di fuori e contro il popolo: la Lega, tra chi difende il popolo come unico proprio interesse: Forza Nuova".