Tra i tanti approfondimenti, si è analizzata anche l'attuale situazione economica e del mondo del lavoro, in particolare nella nostra realtà locale, le misure legislative nazionali e regionali di sostegno all'imprenditoria giovanile approvate negli ultimi anni, e le diverse proposte utili a rilanciare il sistema economico all'insegna della competitività e della meritocrazia.
Al termine della lezione sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai frequentanti il Corso.
«Concludiamo con grande soddisfazione la straordinaria esperienza del Corso di Formazione- dichiarano Santi Comis, Laura Lo Faro e Marco Vassallo, Coordinatori del Circolo Avanguardia- che in sette interessanti appuntamenti ci ha consentito di approfondire i vari aspetti dell'attività politica, dalla cultura agli ordinamenti giuridici, dai sistemi elettorali al volontariato, dall'etica alla scienza, dai media alla storia ed all'economia, sempre con ospiti di primo ordine in grado di lasciare il segno nei confronti della platea. Un'esperienza che rilancia il principio dell'impegno politico concepito nell'ottica della crescita umana e del servizio alla Comunità».
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione