Foad Aodi; Siamo tutti italiani ,uniti nelle nostre diversità che sono una ricchezza e non c'è nessuna invasione né sostituzione identitaria . La società italiana va molto più veloce della politica (Sinistra, Centro e Destra).
(ASI) Oggi 21.04 un giorno speciale per una delle più diffuse religioni monoteiste: i musulmani celebrano oggi l’Eid al-Fitr, la festività che mette fine al Ramadan, mese di digiuno e astinenza. La Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e il Movimento Uniti per Unire compreso il loro Dipartimento congiunto "Dialogo e rispetto reciproco interreligioso denominato #CrisianinMoschea_11.09.2019).
In più oggi è il Natale di Roma .Esprimiamo tanti auguri a tutti i musulmani italiani e del mondo arabo per la festa Eid al Fitr e a tutti i romani per il Natale di Roma.
È stato un mese importante dove sono state organizzate più di 500 cene collettive #Feste_intereligiose per festeggiare le Pasque (Cristiana .Ebraica ,Ortodossa e Copta ) e le giornate del mese di Ramadan in tutte le regioni italiane con la partecipazione rappresentativa da tutte le religioni e le comunità arabe e di origine italiana e straniera.
"Uggi una grande festa con i membri del Consiglio direttivo Co-mai e numerosi membri delle comunità arabe e musulmane ,una grande partecipazione presso la grande Moschea di Roma per festeggiare tutti insieme. Ringraziamo i rappresentanti della Grande moschea per l'ottima accoglienza e organizzazione ,solo uniti si possono superare tutte le difficoltà e le criticità. Ringraziamo tutti i nostri rappresentanti ,centri culturali e moschee in Italia per aver organizzato in tutte le città e le regioni la festa e le preghiere con i fedeli e rappresentanti istituzionali. Siamo molto felici che tutti i musulmani in Italia hanno festeggiato la Festa del'Eid nello stesso giorno. L'Italia a livello popolare sta dimostrando un alto grado di dialogo ,integrazione e convivenza con rispetto reciproco tra le civiltà e le religioni grazie all'impegno del popolo ,le comunità e le associazioni arabe ,musulmane e di origine straniera .Ci auspichiamo che tutto il mondo politico possa imparare dal popolo che cosa è la vera convivenza senza perdere giorni e settimane nei litigi e discorsi che alla società italiana e alle comunità di origine straniera interessano molto poco .
Noi giudichiamo i fatti e non le dichiarazioni e le strumentalizzazioni ,noi chiediamo di intensificare le politiche per l'integrazione con strategia e programmi utili per l'interesse di tutti. Siamo tutti italiani , difendiamo l'Italia con la sua identità ,cultura ,religioni ,lingua e storia ,siamo uniti nelle nostre diversità che è una ricchezza e non ce' nessuna invasione né sostituzione identitaria .Rispettiamo tutto ma abbiamo il diritto di vedere rispettato anche il nostro lavoro, impegno. La società italiana va molto più veloce della politica italiana" .Cosi Dichiara il Presidente della Co-mai e del Movimento Uniti per Unire Prof.Foad Aodi.
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.
Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
(ASI) Dopo quattro mesi in contrazione e tre mesi di graduale ma costante risalita, l'indice PMI manifatturiero cinese torna in territorio espansivo a settembre, raggiungendo quota 50,2 punti.
(UNWEB-ASI) Perugia 30 settembre 2023 - Oggi si celebra la giornata internazionale dell’anziano ed in questa ricorrenza prende il via a Perugia l'importante evento scientifico culturale Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023.&...
(ASI)Umbria - L’ISUC ha organizzato un convegno sulla storia e sulla attualità delle comunanze agrarie in collaborazione con i comuni di Costacciaro, di Scheggia e con l’Università ...
(ASI) La decisione della Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia conferma la correttezza dell'azione di Palazzo Chigi.
(ASI) Lampedusa – “L'Italia può contare sull'Unione europea”: con queste parole, scandite volutamente nella nostra lingua, si è conclusa la visita della presidente della Commissione europea a Lampedusa.
(ASI) Martedì 3 ottobre alle ore 10, nella sala delle conferenze stampa della Camera dei deputati, sarà presentata la manifestazione “Una rosa per Norma”, nell’80esimo anniversario del martirio di Norma Cossetto, ...
(ASI)Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano sta partecipando alla Conferenza internazionale: “La Convenzione di Palermo e i suoi protocolli sulla tratta di persone e sul traffico di ...
(ASI) Roma - “Si moltiplicano gli osservatori economici costretti a infierire sul drastico deterioramento del quadro economico prodotto dalle politiche di tagli e immobilismo del Governo Meloni. Anche Prometeia, ...