(ASI) Agenzia Stampa Italia aderisce alla lodevole iniziativa dei colleghi di Agenzia Giornalistica Agenpress che hanno lanciato un appello a tutta l’Italia affinché venga deposta una lapide all’interno dell’Altare della Patria a futura memoria delle nuove generazioni.
Ogni anno, Lei e i Presidenti che le succederanno, il giorno 21 febbraio depongano una corona ricordando chi in prima linea, come il personale sanitario, chi in seconda linea come i malati, persero la vita contro un nemico dal quale non si arresero mai e combatterono eroicamente come i medici e gli infermieri e tenacemente come i malati.
Per noi e per tutti gli italiani non sono morti. Non sono morti perché hanno combattuto per gli altri. Non sono morti perché non hanno mai indietreggiato davanti al nemico. Hanno avuto coraggio e facciamo in modo di “immortalarli”, anche se non è stato possibile apporre medaglie sui loro corpi.
E se gli eroi debbano essere sempre ricordati, questo è il modo migliore per rendere omaggio a tutti i caduti. E questa è anche la maniera migliore, caro Presidente, per ringraziare gli italiani a cui è stato chiesto e sarà chiesto di sacrificarsi.
FIRMA LA PETIZIONE
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-sergio-mattarella-una-lapide-all-altare-della-patria-in-ricordo-vittime-coronavirus/share_for_starters?just_created=true
Fonte: autore Nicola Zanarini https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Altare_della_Patria-prospettiva.jpg