(ASI) Roma - La Coppa del Mondo ha acceso la passione nei tifosi di tutto il globo e quando la propria nazionale perde, gli uomini cercano conforto: una spalla “virtuale” su cui piangere, fuori dal contesto familiare.
Gli analisti di AshleyMadison.com, popolare sito d’incontri per persone sposate, hanno registrato in Italia un picco nell'utilizzo della chat pari al 45% proprionelle ore successive alla sconfitta della squadra azzurra contro l’Uruguay.
"Le emozioni, durante i Mondiali, sono molto forti e la sconfitta è una delusione cocente soprattutto per i tifosi più accaniti – commenta Noel Biderman, CEO e fondatore di AshleyMadison.com – Dopo un’attesa lunga quattro anni e una stagione di qualificazione complessa, i fedelissimi si sentono traditi da un’eliminazione prematura. Molti sentono il bisogno di trovare conforto.... chiacchierando con le mogli degli altri”.
Il sito canadese, che conta oltre 25 milioni di utenti in 37 Paesi ed è disponibile in cinque lingue diverse, ha approfondito i dati relativi alle interazioni degli utenti italiani di sesso maschile nell’immediato dopopartita.
Nell’ora successiva al fischio finale che ha segnato l‘eliminazione della Nazionale di Prandelli dai Mondiali, l'uso della funzione di traduzione in chat è calata del 28% così come l’interazione degli uomini del Belpaese con utenti donne fuori dall'Italia è scesadel 40%.
Segno evidente che i maschi italiani delusi hanno preferito evadere dalla frustrazione per l’opaca prestazione offerta da Balotelli e compagni cercando consolazione “tra le dita” delle proprie connazionali.
“Questo è l’aspetto più divertente – chiosa Noel Biderman - Molte di queste mogli chattavano su AshleyMadison perché si sentivano trascurate dai propri mariti tifosi, troppo impegnati ad imprecare davanti al televisore invece di soddisfare le loro esigenze”.
Fabio Galluzzo
Junior Account