×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) L’ estate è finita ed è ora di fare un piccolo bilancio su quanto abbiamo visto al mare, in montagna e in città. Gli episodi di maleducazione sono stati innumerevoli. In otto punti vogliamo fotografare il cattivo gusto sotto il sole di agosto:

 

 

  1. Le calzature sono davvero state una delle grandi pecche dell’estate. Gli stivali in estate non si devo assolutamente usare, soprattutto sotto vestiti leggeri di seta o cotone. Stessa bocciatura per le infradito da spiaggia indossate in città, possono essere comode per camminare sulla sabbia e per uscire dalla doccia, la loro funzione finisce qui.
  2. Altro punto dolente: gli occhiali da sole. Il loro nome già lo dice, devono essere usati quando c’è il sole. Mai quando ci si presenta e quando si parla con qualcuno e soprattutto mai di notte, neanche per reggere i capelli. Le montature eccessive…lasciatele alle soubrette.
  3. Facebook è ormai parte della nostra quotidianità. Ma deve essere usato con garbo, pubblicare cibi o piatti cucinati è sempre di cattivo gusto. Ugualmente di cattivo gusto sono le foto dei paesaggi con il primo piano delle proprie gambe. Forse le vacanze è meglio godersele che postarle.
  4. Importate è ricordare che il vestito da sera ha una sua precisa funzione e non deve essere usato alle feste informali, soprattutto in spiaggia, dove non sono ammessi i tacchi a spillo soprattutto per chi già non riesce a camminarci per strada.
  5. Canotte e tatuaggi sono stati il vero incubo dell’estate 2013, l’indumento utilizzato in passato sotto la camicia è diventato un must per la virilità. Assolutamente di cattivo gusto e peggiorato dall’uso di leggings da uomo e l’esibizione incondizionata di tatuaggi.
  6. L’abbronzatura può essere una piacevole sensazione ma non deve essere assolutamente un’ossessione. Essere neri come il carbone sicuramente non vi renderà più belli.
  7. Le conversazione sono sempre il punto peggiore dell’estate. Vi consigliamo per il 2014 di lasciare in valigia le riviste scandalistiche e di portare con voi un buon libro. Non esiste tema peggiore di conversazione che il gossip.
  8. La tecnologia deve essere utilizzata con parsimonia, se siete ad una cena o in compagnia evitate di avere la mano incollata al vostro smartphone o ipad, cercate di dimenticare per un momento la connessione e godetevi la conversazione. Ugualmente per la macchina fotografica, evitate di fermare continuamente persone per fare foto al vostro innamorato sotto ad un arco o davanti ad un paesaggio.

 

Speriamo che il cattivo gusto sia finito e non continui con il rito del rientro dove si costringono amici e parenti a assistere alla mostra delle fotografie o peggio dei filmati delle vostre vacanze.

 

 

Accademia Italiana Galateo

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...

Autostrade: Patto Nord, aumento pedaggi 'regalo' Salvini ad automobilisti

(ASI) Roma. – "Fin troppo natalizia e sdolcinata la nota del Ministero dei Trasporti che chiama 'adeguamento tariffario' l'aumento dei pedaggi ai caselli autostradali, cercando addirittura di scaricare la colpa sulla ...

Lavoro, Carotenuto-Castellone (M5S): nessum dialogo possibile con chi distrugge diritti lavoratori 

(ASI) Roma - “Dalle colonne di Repubblica FdI, per il tramite del presidente della commissione Lavoro della Camera Rizzetto, annuncia la riproposizione della vergognosa norma per scudare gli imprenditori che ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Baby gang fenomeno sempre più allarmante”

(ASI) “Negli ultimi anni il tema delle baby gang è tornato al centro dell’attenzione pubblica e mediatica in Italia. Episodi di violenza, furti, aggressioni ripresi e diffusi sui social hanno ...

Laguna veneta, Rixi: Confronto aperto e percorso parlamentare già avviato

(ASI) Roma - “In merito alle osservazioni emerse sul futuro del sistema portuale della laguna veneta, ribadisco una posizione chiara e già espressa nei recenti incontri istituzionali svolti a Venezia.

Interporti, Mazzetti (FI): "Giusto riconoscimento a Interporto della Toscana, chiave per sviluppo"

(ASI) Prato – "Logistica e intermodalità sono la chiave per uno sviluppo duraturo e sostenibile dei territori, nell'ottica di gettare le basi per una integrazione europea ed euro-mediterranea nella quale l'Italia ...

Corte Conti: Schlein, governo vuole mani libere e rifiuta ogni forma di controllo

(ASI) "La riforma della Corte dei Conti è un'altra prova del disegno di un governo che si ritiene al di sopra della legge. Il silenzio assenso e il tetto massimo di ...

Forza Italia, GayLib: "Fa bene Francesca Pascale  a rilanciare sui diritti civili. Marina e Pier Silvio Berlusconi  sanno come parlare ai giovani che oggi non vanno più a votare"

(ASI)  Roma - "Forza Italia passi dai buoni propositi ai fatti. Fa benissimo Francesca Pascale che ci onoriamo di avere come presidente onoraria di GayLib a continuare a dare ...

1961 Brigitte Bardot incanta Spoleto di Salvo Nugnes

(ASI) Un’estate indimenticabile per il Festival dei Due Mondi: l’icona del cinema mondiale, Brigitte Bardot, tra applausi, flash dei fotografi e l’atmosfera leggendaria del cuore dell’Umbria.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113