Non c'è comune cittadino che possa godere di alcun privilegio a meno che non appartenga ad un salotto importante. Siamo sicuri che tra questi evasori si nascondano nomi altisonanti. Equitalia ha goduto di un potere straordinario e se non ha potuto recuperare questa somma è perchè qualcosa o qualcuno si è mosso. '' Ricordo, - recita il presidente Paccagnella, - di come, durante la Seduta n. 332 del 7/6/2010, si interrogava il Governo su Equitalia in merito all’esistenza di una circolare nella quale era riportato un dettagliato elenco di persone, imprese e partiti a cui non bisognava inoltrare procedure esecutive e comunque si davano disposizioni di non riscuotere il dovuto all’erario. Che fine ha fatto questa indagine? ”
Gli abusi commessi da Equitalia sono ben noti, come è nota la formula del terrorismo tributario che ha desertificato l'intero tessuto economico della nazione e ricostruirla non sarà facile. Non vogliamo il solito capro espiatorio, noi esigeremo la lista di chi non ha pagato. Questo è un sacro santo diritto di ogni cittadino caduto sotto i bombardamenti di una riscossione selvaggia e di una politica fiscale che ha logorato ogni risorsa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione