Tutti fenomeni che rendono l'Esquilino un vero e proprio far-west dell'illegalità e che da anni Militia Christi, insieme con i comitati locali, ha denunciato dalle piazze e presso le sedi delle autorità competenti.
Nulla di fatto fino ad oggi, quando Alemanno, con la "tempestività" che ha caratterizzato tutto il suo mandato, ha dichiarato che verranno disposte nuove unità per garantire la sicurezza della zona.
Contro il multiforme degrado all'Esquilino e per un rinnovato impegno dei cattolici in politica, Militia Christi ha cominciato oggi la sua campagna elettorale che la vedrà protagonista sia al I° Municipio che al Comune di Roma. Nel Centro Storico, la nostra sarà una battaglia a oltranza per restituire all'Esquilino la legalità e la sicurezza, oltre che la tutela del prodotto italiano e dei valori non negoziabili, senza sconti ed apparentamenti.
Militia Christi
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione