Martedì, 3 Novembre 2026
ASI Notizie
Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Terremoto, Niccolai (Pd): nelle Marche magistratura indaghi, ma responsabilità politiche chiare Geopolitica e Vicino Oriente , "Il Parro della Mecca" sostituirà "Il Patto della Mecca"??"? Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Terremoto, Niccolai (Pd): nelle Marche magistratura indaghi, ma responsabilità politiche chiare Geopolitica e Vicino Oriente , "Il Parro della Mecca" sostituirà "Il Patto della Mecca"??"? Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince
Il Pungitopo

Risate dal Draghistan. Prima 'tutti pazzi per Draghi', poi 'tutti matti... per Mattarella'

Di Redazione ASI 30 Gennaio 2022 – 11:58 1 min di lettura

totofuria(ASI) L'animo delle persone è mutevole, quello degli italiani lo è ancora di più. Da "Duce! Duce!" a "Abbasso il duce". Da "Viva il re!" ad "Abbasso il re". Da "Viva Craxi!" ad "Abbasso Craxi" e così via. Sempre da un giorno all'altro.

Come dice Alberto Sordi nella pellicola ('Borgorosso Football Club'): "Le folle sono come le donne, vogliono essere corteggiate". Ma possono essere anche infedeli. Fino a due giorni fa regnava l'infatuazione per Mario Draghi. Addirittura le trasmissioni televisive titolavano: "Tutti pazzi per Mario Draghi" (Tv la 7 in L'Aria che tira di Myrta Merlino). Per non parlare del Parlamento italiano: parole torrenziali di esaltazione, ovazioni e chi più ne ha, più ne metta. Però nessuno l'ha mai votato... neanche in aula. La maggioranza dei grandi elettori si è espressa a favore di Sergio Mattarella come presidente (replicato) della Repubblica italiana. Per gli osservatori stranieri tutto ciò è incomprensibile, anche se in Italia niente è più stabile del provvisorio. Sicchè oggi in alto  Mattarella e giù Draghi. "Alla faccia del bicarbonato di sodio!" Direbbe un Totò acccigliato e sconsolato.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.