Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste"
Il Pungitopo

Migrazione senza fine. Meloni peggio di Draghi. "Aridatece er Minniti!"

Di Redazione ASI 20 Marzo 2024 – 14:36 1 min di lettura

(ASI) È di poche ore fa la notizia che un'ennesima nave ONG è approdata in Italia con altre centinaia di individui, quasi tutti senza documenti, come sempre, raccolti davanti al mare della Libia: come se l'approdo più vicino non fosse Malta. Il trasferimento di esseri umani, voluto o no, è sempre una tragedia perché sdradica le persone dalla propria terra.

Ma il fenomeno è ingigantito  dal persistere del colonialismo europeo (e non solo), che continua a sfruttare spregiudicatamente le risorse vitali dei popoli africani. Non tutti hanno il coraggio e la determinazione degli abitanti del Niger che hanno espulso dal proprio territorio il colonialisti targati "liberté, fraternité, egalité". Sale così esponenzialmente il numero dei migranti che dall'insediamento del governo Meloni-Crosetto hanno scelto di trasferirsi in 'Italia. Il numero è di gran lunga superiore* al totale dei migranti  arrivati con il governo Draghi: un bilancio che allora era considerato catastrofico dalla maggior parte degli italiani. La delusione per le mancate promesse della Meloni avrà, quasi certamente, consequenze elettorali negative per i partiti al governo. Se la Lega non prende le distanze prima. Chi aveva gestito meglio l'emergenza dei migranti, a conti fatti, resta Marco Minniti, ministro degli interni al tempo del governo di  Gentiloni (centrosinistra).  

 

 

*Fonte Ministero dell' Interno: Grafico sbarco migranti 2023 e 2024 https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2024-03/cruscotto_statistico_giornaliero_20-03-2024.pdf

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.