(ASI) “Si è conclusa con successo la campagna aiuti agli alluvionati della Serbia” - è quanto rende noto Solidarité identités onlus.
La campagna solidale nei territori alluvionati della Repubblica Serba è stata possibile “grazie alla sensibilità e allo sforzo dei nostri sostenitori - afferma Ettore Rivabella, coordinatore della spedizione europea con cui sono stati recapitati nei villaggi di Šabac e Provo - vestiti, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, acqua e prodotti per l'igiene”. La situazione riscontrata dal corpo volontario “è ancora emergenziale, perciò stiamo pianificando una nuova missione nella Regione” - conclude Rivabella.
“Sono anni che la nostra Associazione è vicina alle popolazioni della Serbia, sin dagli inizi in Kosovo per alleviare le sofferenze delle minoranze serbe costrette nelle enclaves, e adesso anche al nord colpito dal tremendo alluvione” - così, Ada Oppedisano, presidente dell’Associazione, ha dichiarato a commento della buona riuscita dell’intervento.