Secondo i Fratelli Musulmani le vittime dell'incursione sono oltre 500 e 2000 i feriti; stando a quanto riferito dalla Fratellanza tra i morti anche Asma El Beltagui figlia del segretario generale del partito Giustizia e libertà, e Hasfa Shater, con suo marito, figlia del numero 2 della confraternita religiosa, Khairaht Shater, ora in prigione.
La stampa lamenta invece la perdita di due colleghi, Mick Dean di Sky News (UK) e Habiba Ahmed Abd Elaziz, ventiseienne reporter di Xpress, rete degli Emirati Arabi.
La giunta militare ha proclamato un mese di stato d'emergenza, decisione alla quale si sarebbe già opposto il governo statunitense mediante una nota stampa.
Marco Petrellli- Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione