Un Centro di appoggio e di sostegno diurno per le persone con problemi di dipendenza e per le loro famiglie. Taglio del nastro con il Sottosegretario Alfredo Mantovano.
(ASI) È stata inaugurata questa mattina alla presenza del Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio con delega alle politiche antidroga Alfredo Mantovano la rinnovata sede del Centro di appoggio e di sostegno diurno delle persone con problemi di dipendenza e per le loro famiglie, "Il Cammino della Speranza" della Comunità Incontro ETS. La Comunità è infatti operativa da più di vent'anni anche nella Capitale con il Gruppo d'appoggio Il Cammino della Speranza. La sede, si trova in via Renzo da Ceri 93, nel cuore del Municipio V, tra i più grandi per estensione, ed è stata recentemente rinnovata. Il taglio del nastro per condividere con la città, le istituzioni e le autorità la riapertura del Centro, che con spazi rinnovati e ancora più funzionali, potrà accogliere e supportare al meglio utenti e famiglie che a Roma e nel Lazio vivono il disagio della dipendenza. Il Gruppo d'appoggio di Roma ogni anno registra una media di 100 ingressi in Comunità e presta supporto alle relative famiglie.
Presenti alla cerimonia anche l'Assessore ai servizi sociali di Regione Lazio Massimiliano Maselli, il Presidente del Municipio V Mauro Caliste e il capo struttura della Comunità Incontro ETS Giampaolo Nicolasi insieme allo staff multidisciplinare e alcuni ragazzi impegnati nel percorso di recupero." Così in una nota la Comunità Incontro ETS | Comunicazione e Relazioni Istituzionali.
*Fonte foto Comunità Incontro ETS inviata a Redazione A.S.I. assieme a nota.



