Valter come ti senti?
“Bene, sto lavorando da sei mesi a tempo pieno con i Dolce & Gabbana Italia Thunder e credo che potrò fare una grande prestazione anche se sarà il ring a rivelare la mia forma fisica”.
Come ti trovi nella World Series of Boxing (Wsb)?
“Mi trovo molto bene. Qui siamo tutti molto uniti e cerchiamo di collaborare insieme. Anche i big della squadra come Clemente Russo, Domenico Valentino, Vincenzo Mangiacapre, Vincenzo Picardi e Vittorio Parrinello ci aiutano molto. Per questo ringrazio la squadra e lo staff del Dolce & Gabbana Italia Thunder .”
Fiorucci per preparare al meglio la sua prima sfida con i Dolce & Gabbana Italia Thunder si è allenato negli ultimi giorni a Milano nella Thunder Gym, vera e propria eccellenza nello sport e nello stile, insieme al resto della squadra e al maestro Francesco Damiani, che insieme a Gianfranco Rosi e a Raffaele Bergamasco rappresentano lo staff tecnico dei campioni del mondo in carica della prestigiosa competizione Wsb. Le altre sfide vedranno, invece, salire sul ring per i pesi gallo Riccardo D’Andrea, al posto dell’infortunato Daniele Limone, che cercherà il primo successo nelle WSB contro il diciannovenne polacco Dawid Pawel Michelus, bronzo mondiale e olimpico giovanile con uno score di due vittorie e una sola sconfitta. Nei pesi leggeri ci sarà Domenico “Mirko” Valentino che se la vedrà contro il polacco Damian Wrzesinski. Nei mediomassimi sarà schierato il lituano Vitaljius Subacius, che cerca la seconda vittoria contro l’ucraino Serhiy Radchenko (tre sconfitte su tre match disputati). Infine, nei massimi verrà impiegato per la quinta volta il campione italiano dei professionisti Matteo Modugno, che ha già collezionato tre vittorie e sarà alla ricerca della quarta contro il polacco Michal Cieslak, esordiente in stagione. Agli azzurri basterà anche una sconfitta per 3-2 per passare in semifinale. Ma in caso di un punteggio uguale all’andata, da parte dei polacchi, a combattere lo spareggio sarà il peso gallo Jahyn Vittorio Parrinello contro il polacco Silwester Kozlowski, diciannovenne di scarsa esperienza, con tre sconfitte su tre match. L’evento verrà trasmesso anche in diretta dalle telecamere di Sky Sport 2 alle 21.
Cristina Biondi-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione