×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pugilato. Diretta Sport  Italia-Polonia-Italia 4-1 (8-2). Gli Azzurri in semifinale sfideranno l'Ucraina

ASI) Pugilato -  Quarti di ritorno delle WSB, turno di ritorno tra la Dolce & Gabbana Italia Thunder e i Poland Hussars. All'andata, in Polonia, la compagine italiana si è imposta per 4 - 1. Adesso il ritorno a Campione d'Italia che vedrà le seguenti 5 sfide.

 

 

Gli incontri della serata sono:

54 kg. D'Andrea (ITA) vs Michelus (POL)
61 Kg. Valentino (ITA) vs Wrzesinski (POL)
73 Kg. l'umbro Fiorucci al suo esordio assoluto nelle WSB che se la vedrà contro Zakrzewski (POL)
85 Kg. il lituano Subacius per l'Italia vs l'ucraino Radchenko per la Polonia
+ 91 Kg. Modugno (ITA) vs Cleslak (POL)

 

 

In attesa della'inizio dei marchesi vi comunichiamo intanto che è già qualificata alle semifinali il Kazakistan.

Entriamo subito nel merito della sfida Italia-Polonia 4 - 1 (8-2)

Quinto ed ultimo match. Ora tocca ai supermassimi l'italiano Modugno sfiderà il polacci Cieslak.
Prima ripresa: si comincia a vedere anche una buona velocità in Modugno. Cieslak si è presentato con una guardia molto chiusa con buona personalità. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per Cieslak.
Seconda ripresa: Modugno comincia a caricare i colpi al tronco.                                                                                                                                                                                                                                                                                   Begli scambi in questa seconda ripresa da parte di entrambi i pugili. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Modugno. Terza ripresa: Coraggioso comunque il pugile polacco che risponde colpo su colpo alle bordate di Modugno che pesa quasi trenta Kg. in più.
Risultato terza ripresa: forcing in fase finale di ripresa ds psrtr di Modugno che si aggiudica anche la terza ripresa, risultato: 3 - 0 per Modugno.
Quarta ripresa: il pugile polacco non ne ha più. Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per Modugno.
Quinta ed ultima ripresa: Encomiabile il coraggio ed il cuore del pugile polacco. Onore agli sconfitti.
Italia - Polonia 4 - 1. Intanto si conoscono tutte le semifinaliste che saranno Italia - Ucraina e Kazakistan - Messico.                                                                                                                                                                                                                                     Buona Pasqua a tutti.


Quarto incontro. 85 Kg. Subacius (ITA) vs Radchenko (POL)
Prima ripresa: entrambi i pugili sono in guardia normale. Subacius è leggermente più alto del rivale.
Molti clinches in questo avvio di match, piuttosto bruttino. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per l'avversario.
Seconda ripresa: Continuano questi corpo a corpo che non danno sicuramente spettacolarità al match.
Il pugile ucraino è mio chiuso, ma riesce a piazzare qualche colo più preciso del rivale. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per l'avversario Terza ripresa: Match molto scorretto, scorbutico e bruttino.
Buoni colpi di Subacius in avvio, il pugile ucraino viene contato in piedi. Fiammata improvvisa del match. Risultato terza ripresa: 6 - 0 per il nostro.
Tutto ritorna in perfetta parità.
Quarta ripresa: Molti colpi a vuoto e molti momenti fermi con continui corpo a corpo. Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per il nostro. Quinta ed ultima ripresa: Pericoloso colpo di Radchenko in avvio di ripresa, con pronta risposta da parte di Subacius.
Risultato finale: vince Subacius che fa una rimonta capolavoro. 3 - 1 per l'Italia


Terzo incontro. È tempo della'esordio del pugile umbro Valter Fiorucci, nei pesi medi dove sfiderà il polacco Zakrzewski.

Prima ripresa: Valter Fiorucci viene accompagnato all'angolo anche dal suo Maestro di club Gerardo Falcinelli.                                                                                                                                                                                                                     Il Polacco in guardia destra, aggressivo avvio di Fiorucci che sembra molto rigido ed emozionato. Sinistro del pugile polacco pungente.
Fiorucci deve ancora prendere bene le misure. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per il pugile polacco.
Seconda ripresa: Valter deve prendere l'iniziativa.
Troppo poco reattivo Fiorucci, forza Valter.
Colpi precisi del polacco Akira volto di Fiorucci.
Peccato perché si vede chiaro che Valter sradicato pagando lo scotto dell'esordio con l'emozione. Risultato seconda ripresa: 3 ' 0 per il polacco                                                                                                                                                                                                                     Terza ripresa: migliori colpi a segno di Fiorucci in questa ripresa, ma deve dare più continuità d'azione.
Si vede che Fiorucci è fermo da un anno. Il polacco viene fuori alla distanza anche in questa ripresa. Risultato terza ripresa: 3 - 0 per il polacco.
Quarta ripresa: Fiorucci va troppe volte fuori misura. Il polacco si fa apprezzare per maggiore scioltezza e varietà di colpi. Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per l'avversario.                                                                                                                                                                         Quinta ed ultima ripresa: 2 - 1 per l'Italia. Fiorucci avrà modo di rifarsi sicuramente che riesce ad aggiudicarsi l'ultimo round
Italia - Polonia 2 - 1


Secondo incontro Pesi leggeri: Valentino vs Wrzesinski

Prima ripresa: Sorpreso in avvio Valentino da due destri pesanti del polacco.
Valentino comincia a prendere le misure restituendo pan per focaccia con più colpi in combinazione di Valentino.
Attenzione comunque perché il destro del polacco è roccioso. Risultato prima ripresa: 2 - 1 per Valentino
seconda ripresa: Valentino deve tenere le mani alte per evitare il destro di Wrzesinski.
Valentino ha messo a metà della seconda ripresa un destro impressionante sfiorando il KO in piedi.
Valentino fa rivedere sprazzi della sua classe. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Mirko Valentino Terza ripresa: fase di stanca del round.
Pochi colpi da entrambe le parti. Risultato terza ripresa:  3 - 0 per Valentino.
Quarta ripresa: Bene stare con la guardia più chiusa, ma serve più iniziativa da parte di Domenico.
Spacco alla fronte del pugile polacco che deve abbandonare il match per un colpo fortuito. Peccato.
Italia - Polonia 2 - 0. Con questavittoria l'Italia è già qualificata in semifinale, dove se la vedrà con l'Ucraina.


Primo incontro: D'Andrea vs Michelus
Prima ripresa. Normoguardie per entrambi i pugili. Fase di avvio di studio con colpi diretti da parte di entrambi giusto per saggiare l'avversario.
Match a lunga distanza con colpi abbastanza prevedibili in questa prima ripresa.
Risultato prima ripresa: 3 - 0 per il pugile polacco.
Seconda ripresa: D'Andrea deve fare di più.
Si accende il match in questa seconda ripresa, anche se Michelus è un pugile rognoso, seppur giovane.
D'Andrea deve migliorare sulla tattica e non farsi bloccare nel corpo a corpo. Risultato: 2 - 1 per il polacco.

Terza ripresa: bene questo avanzate con finte e piegamento sul tronco per poi scaricare i montanti al corpo.
Fase confusa del match, con il polacco che sembra cominciare ad accusare la stanchezza.
Migliori colpi in questo match di D'Andrea. Risultato terza ripresa: 3 - 0 per il pugile italiano.
Quarta ripresa: Colpi più precisi di Michelus, più pressing ma anche piu confusione da parte di D'Andrea. Risultato: Quinta ripresa: pugili stanchissimi pronti a dare il tutto per tutto. Attenzione alle scorrettezze e a mantenere la calma.
Michelus viene solo avanti con la testa in questa ultima ripresa. Risultato finale: vince D'Andrea. 1 - 0 per l'Italia.

 

 




ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

 La vittoria del Centrosinistra in Umbria agevola Medioetruria a Rigutino, Frazione di Arezzo

(ASI) "La vittoria del centrosinistra in Umbria cambia gli equilibri politici regionali ed agevola Medioetruria a Rigutino (Frazione di Arezzo): la politica toscana tutta, dalla Regione e dal Comune di ...

Stanasel oggi alle urne: "Invito tutti i cittadini romeni a partecipare in massa alle Elezioni Presidenziali e Parlamentari".

(ASI) Prato  - Riceviamo e Pubblichiamo - Oggi alle 12.15, appena dopo l'apertura dei seggi, Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, si è recato alle urne ...

Droga: Molteni, blitz antidroga nei boschi del Comasco, spacciatori arrestati. Nessuna tregua a pusher

(ASI) Roma – "L'ottimo esito dell'operazione antidroga condotta nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Mobile di Como, che ha portato all'arresto di due spacciatori marocchini colti in flagranza nei boschi limitrofi ...

Covid. FdI: nomina a consulente Commissione prof. Alberto Donzelli

(ASI) “Nell’ambito delle attività della Commissione d’inchiesta, alla luce di quanto stabilito nell’ultimo Ufficio di presidenza, abbiamo deciso di procedere alla nomina a consulente del professore Alberto ...

Unifil, Schlein: intollerabili attacchi a militari italiani e truppe Onu presidio di pace e stabilità  

(ASI)"Gli attacchi ai militari italiani e alle truppe Onu sono intollerabili atti criminali. Esprimo vicinanza e solidarietà ai feriti e a quanti sono impegnati a garantire pace e stabilità ...

Comunicazione Integrativa da inviare fino al 2 dicembre per il Credito d’Imposta Zes. 

(ASI) Con il Decreto del Ministro degli Affari europei, Sud, Politiche di coesione e PNRR, del 17 maggio 2024, sono state dettate le disposizioni applicative per l'attribuzione del contributo sotto forma di ...

Lazio, Barbera (PRC): "La maternità non può giustificare discriminazioni, la giunta regionale rimuova i responsabili"

(ASI) "La vicenda denunciata oggi da 'La Repubblica' riguardante l'assunzione posticipata alle infermiere in maternità vincitrici di concorso nelle strutture sanitarie del Lazio è di ...

Fiore (FN): con mandati di cattura per crimini contro l'umanità per Netanyahu e Gallant, Israele perde la sua legittimità. L'Italia rompa le relazioni

(ASI) "La Corte Penale Internazionale dell'Aia ha emesso mandati di cattura per crimini contro l'umanità nei confronti di Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. Questo implica che i due non possono ...

Roma, Giubileo. F. De Gregorio-G.Lobefaro (Azione): sfratto signora da immobile Vaticano. chiederemo consiglio straordinario in I Municipio

(ASI) Roma - "A pochi giorni dall'appello del Papa ad accogliere chi vive la precarietà abitativa, assistiamo al tentativo di sfratto perpetrato ai danni di una donna invalida e ...

Europa, Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco: “Orgogliosi nomina Fitto , certificata autorevolezza Italia e governo”

(ASI) "La nomina di Raffaele Fitto a Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea, con deleghe a Coesione e Riforme è un riconoscimento di altissimo prestigio che inorgoglisce l'Italia e che certifica l'autorevolezza ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113