×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

ASI) Pugilato -  Quarti di ritorno delle WSB, turno di ritorno tra la Dolce & Gabbana Italia Thunder e i Poland Hussars. All'andata, in Polonia, la compagine italiana si è imposta per 4 - 1. Adesso il ritorno a Campione d'Italia che vedrà le seguenti 5 sfide.

 

 

Gli incontri della serata sono:

54 kg. D'Andrea (ITA) vs Michelus (POL)
61 Kg. Valentino (ITA) vs Wrzesinski (POL)
73 Kg. l'umbro Fiorucci al suo esordio assoluto nelle WSB che se la vedrà contro Zakrzewski (POL)
85 Kg. il lituano Subacius per l'Italia vs l'ucraino Radchenko per la Polonia
+ 91 Kg. Modugno (ITA) vs Cleslak (POL)

 

 

In attesa della'inizio dei marchesi vi comunichiamo intanto che è già qualificata alle semifinali il Kazakistan.

Entriamo subito nel merito della sfida Italia-Polonia 4 - 1 (8-2)

Quinto ed ultimo match. Ora tocca ai supermassimi l'italiano Modugno sfiderà il polacci Cieslak.
Prima ripresa: si comincia a vedere anche una buona velocità in Modugno. Cieslak si è presentato con una guardia molto chiusa con buona personalità. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per Cieslak.
Seconda ripresa: Modugno comincia a caricare i colpi al tronco.                                                                                                                                                                                                                                                                                   Begli scambi in questa seconda ripresa da parte di entrambi i pugili. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Modugno. Terza ripresa: Coraggioso comunque il pugile polacco che risponde colpo su colpo alle bordate di Modugno che pesa quasi trenta Kg. in più.
Risultato terza ripresa: forcing in fase finale di ripresa ds psrtr di Modugno che si aggiudica anche la terza ripresa, risultato: 3 - 0 per Modugno.
Quarta ripresa: il pugile polacco non ne ha più. Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per Modugno.
Quinta ed ultima ripresa: Encomiabile il coraggio ed il cuore del pugile polacco. Onore agli sconfitti.
Italia - Polonia 4 - 1. Intanto si conoscono tutte le semifinaliste che saranno Italia - Ucraina e Kazakistan - Messico.                                                                                                                                                                                                                                     Buona Pasqua a tutti.


Quarto incontro. 85 Kg. Subacius (ITA) vs Radchenko (POL)
Prima ripresa: entrambi i pugili sono in guardia normale. Subacius è leggermente più alto del rivale.
Molti clinches in questo avvio di match, piuttosto bruttino. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per l'avversario.
Seconda ripresa: Continuano questi corpo a corpo che non danno sicuramente spettacolarità al match.
Il pugile ucraino è mio chiuso, ma riesce a piazzare qualche colo più preciso del rivale. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per l'avversario Terza ripresa: Match molto scorretto, scorbutico e bruttino.
Buoni colpi di Subacius in avvio, il pugile ucraino viene contato in piedi. Fiammata improvvisa del match. Risultato terza ripresa: 6 - 0 per il nostro.
Tutto ritorna in perfetta parità.
Quarta ripresa: Molti colpi a vuoto e molti momenti fermi con continui corpo a corpo. Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per il nostro. Quinta ed ultima ripresa: Pericoloso colpo di Radchenko in avvio di ripresa, con pronta risposta da parte di Subacius.
Risultato finale: vince Subacius che fa una rimonta capolavoro. 3 - 1 per l'Italia


Terzo incontro. È tempo della'esordio del pugile umbro Valter Fiorucci, nei pesi medi dove sfiderà il polacco Zakrzewski.

Prima ripresa: Valter Fiorucci viene accompagnato all'angolo anche dal suo Maestro di club Gerardo Falcinelli.                                                                                                                                                                                                                     Il Polacco in guardia destra, aggressivo avvio di Fiorucci che sembra molto rigido ed emozionato. Sinistro del pugile polacco pungente.
Fiorucci deve ancora prendere bene le misure. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per il pugile polacco.
Seconda ripresa: Valter deve prendere l'iniziativa.
Troppo poco reattivo Fiorucci, forza Valter.
Colpi precisi del polacco Akira volto di Fiorucci.
Peccato perché si vede chiaro che Valter sradicato pagando lo scotto dell'esordio con l'emozione. Risultato seconda ripresa: 3 ' 0 per il polacco                                                                                                                                                                                                                     Terza ripresa: migliori colpi a segno di Fiorucci in questa ripresa, ma deve dare più continuità d'azione.
Si vede che Fiorucci è fermo da un anno. Il polacco viene fuori alla distanza anche in questa ripresa. Risultato terza ripresa: 3 - 0 per il polacco.
Quarta ripresa: Fiorucci va troppe volte fuori misura. Il polacco si fa apprezzare per maggiore scioltezza e varietà di colpi. Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per l'avversario.                                                                                                                                                                         Quinta ed ultima ripresa: 2 - 1 per l'Italia. Fiorucci avrà modo di rifarsi sicuramente che riesce ad aggiudicarsi l'ultimo round
Italia - Polonia 2 - 1


Secondo incontro Pesi leggeri: Valentino vs Wrzesinski

Prima ripresa: Sorpreso in avvio Valentino da due destri pesanti del polacco.
Valentino comincia a prendere le misure restituendo pan per focaccia con più colpi in combinazione di Valentino.
Attenzione comunque perché il destro del polacco è roccioso. Risultato prima ripresa: 2 - 1 per Valentino
seconda ripresa: Valentino deve tenere le mani alte per evitare il destro di Wrzesinski.
Valentino ha messo a metà della seconda ripresa un destro impressionante sfiorando il KO in piedi.
Valentino fa rivedere sprazzi della sua classe. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Mirko Valentino Terza ripresa: fase di stanca del round.
Pochi colpi da entrambe le parti. Risultato terza ripresa:  3 - 0 per Valentino.
Quarta ripresa: Bene stare con la guardia più chiusa, ma serve più iniziativa da parte di Domenico.
Spacco alla fronte del pugile polacco che deve abbandonare il match per un colpo fortuito. Peccato.
Italia - Polonia 2 - 0. Con questavittoria l'Italia è già qualificata in semifinale, dove se la vedrà con l'Ucraina.


Primo incontro: D'Andrea vs Michelus
Prima ripresa. Normoguardie per entrambi i pugili. Fase di avvio di studio con colpi diretti da parte di entrambi giusto per saggiare l'avversario.
Match a lunga distanza con colpi abbastanza prevedibili in questa prima ripresa.
Risultato prima ripresa: 3 - 0 per il pugile polacco.
Seconda ripresa: D'Andrea deve fare di più.
Si accende il match in questa seconda ripresa, anche se Michelus è un pugile rognoso, seppur giovane.
D'Andrea deve migliorare sulla tattica e non farsi bloccare nel corpo a corpo. Risultato: 2 - 1 per il polacco.

Terza ripresa: bene questo avanzate con finte e piegamento sul tronco per poi scaricare i montanti al corpo.
Fase confusa del match, con il polacco che sembra cominciare ad accusare la stanchezza.
Migliori colpi in questo match di D'Andrea. Risultato terza ripresa: 3 - 0 per il pugile italiano.
Quarta ripresa: Colpi più precisi di Michelus, più pressing ma anche piu confusione da parte di D'Andrea. Risultato: Quinta ripresa: pugili stanchissimi pronti a dare il tutto per tutto. Attenzione alle scorrettezze e a mantenere la calma.
Michelus viene solo avanti con la testa in questa ultima ripresa. Risultato finale: vince D'Andrea. 1 - 0 per l'Italia.

 

 




ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Prisco: "Santa Barbara ci ricorda il valore di chi ogni giorno protegge il Paese con coraggio e dedizione"

(ASI) «Quella di oggi non è solo una ricorrenza, ma un momento di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che con professionalità, ...

Marino, partecipazione a convegno su referendum. Ambrogiani soddisfatto

(ASI) “È stato un importante momento di partecipazione e confronto il convegno organizzato nei giorni scorsi dal comitato civico “Si può fare”, dal titolo “Prepariamoci al referendum – Il piacere e il ...

Marco Squarta(FDI-ECR) sull’immigrazione l’Europa finalmente cambia rotta.

(ASi) "Abbiamo portato a casa una vittoria vera in Europa sull’immigrazione. Una vittoria che cambia davvero le cose. In Parlamento Europeo, grazie al lavoro di Fratelli d’Italia ...

Solidarietà: anche quest’anno Safari Club International Italian Chapter dona 500 porzioni carne di selvaggina in memoria di don Pietro Sigurani

(ASI) Angelo Reali, che ha ereditato la missione di Don Pietro Sigurani, e Geronimo Cardia, rappresentante regionale, hanno accolto nella sede dell’associazione “Non ho né argento né oro” la ...

Elena Fruganti (Fratelli d’Italia): “Il Governo Meloni investe sui giovani: inaugurato il Centro di aggregazione del progetto DesTEENazione, un esempio del cambio di passo sulle politiche giovanili”

(ASI) Perugia. “Dal decreto Caivano per la riqualificazione sociale delle periferie, alle politiche di contrasto alle dipendenze, il Governo Meloni dimostra un significativo cambio di passo nell’attenzione ai giovani ...

Agroalimentare, Confeuro: “Ok rapporto Ismea ma non sottovalutare criticità”

(ASI) “Accogliamo con favore i risultati del Rapporto Ismea 2025, che restituisce un quadro complessivamente positivo per il nostro agroalimentare. I dati sul valore della produzione e sul contributo al PIL ...

L’energia visionaria di Anna Actis

(ASI) Tra arte, poesia e impegno culturale: il percorso di un’artista che unisce emozione, colore e ricerca interiore Anna Actis è una delle voci più originali dell’arte contemporanea ...

Caracas - Cuneo One Ways" l'autobiografia di Claudio Di Giammarco

(ASI) Chieti - Abbiamo intervistato Claudio Di Giammarco, autore del libro "Caracas - Cuneo One Ways",  nato a Caracas da una famiglia di origini italiane con padre abruzzese e ...

Il Sudan sull’orlo del baratro: la comunità internazionale fatica a modificare la traiettoria della guerra

(ASI) Mentre la guerra che devasta il Sudan dalla metà di aprile 2023 entra in una nuova fase di violenza, gli sforzi internazionali sembrano, per ora, incapaci di avvicinare i belligeranti ...

Bertoldi Alessandro: il 5 dicembre Il “Milton Friedman International Prize 2025” al Presidente Edmundo Gonzalez Urrutia

(ASI) L’Istituto Milton Friedman, Il Tempo e Students for Liberty annunciano ufficialmente la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Milton Friedman 2025 a Edmundo González Urrutia, Presidente eletto della ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113