Prima ripresa: Picardi - Mazik
il pugile polacco è una guardia destra, più alto del pugile azzurro. Fase di studio iniziale. Ottimo rientro di Picardi sull'attacco di Mazik. Ottimo avvio di ripresa di Vincenzo che sembra in palla, con bei spostamenti laterali. Punteggio: 3 - 0 per Picardi
Seconda ripresa: Il pugile polacco non è male, ma è chiaro che ha a che fare con un fuori classe e fa quello che può. Bei colpi precisi e ficcanti di Picardi, punteggio seconda ripresa: 3 - 0 per Picardi.
Terza ripresa: Il pugile polacco comincia ad avere atteggiamenti provocatori, segno chiaro di debolezza. Se Vincenzo mantiene la calma, potrà dargli una bella lezione di stile, ma anche tecnico - tattica.
Splendida boxe di Picardi. Match completamente sotto controllo da parte di Picardi. Punteggio: 3 - 0 Per Picardi
Quarta ripresa: 3 - 0 per Mazik. Risultato parziale 3 rounds a 1 per Picardi.
Quinta ed ultima ripresa: Mazik parte decisamente all'attacco, ma Vincenzo sembra essere padrone della situazione.
Onore al pugile polacco. Risultato quinta ripresa: 3 - 0 per Mazik.
3 - 2 per Picardi e quindi 1 - 0 per l'Italia Thunder in Polonia.
Pesi leggeri.
Aslanov - Stankovic per l'Italia, di nazionalità serba. Stankovic subito all'attacco. Ottimo avvio di match da parte di Stankovic. Entrambi i pugili in guardia normale, con peso ed altezza uguali.
Anche il pugile polacco non si tira indietro, ma Stankovic porta colpi più precisi.
Risultato prima ripresa: 3 - 0 per Stankovic.
Seconda ripresa: Ottimo ancora il destro di Stankovic. Altre combinazioni precise dell'utile serbo, padrone del ring.
Gran bel match da parte del pugile battente bandiera italiana. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per StankovicQuinta ed ultima ripresa: 3 - 0 per il nostro
Terza ripresa: i colpi del pugile serbo sono veramente belli da vedere, penso non troppo da sentire per Aslanov. Aslanov è un pugile volenteroso ma si trova davanti un fuoriclasse.
Risultato terza ripresa: 3 - 0 ancora per Stankovic.
Intanto vi comunichiamo che L'Ucraina ha stravinto contro l'Azerbaijan, per cui se dovessimo approdare in semifinale, incontreremo proprio questa straordinaria squadra.
Quarta ripresa: risultato 3 - 0 per Stankovic
Italia - Polonia: 2 - 0
Pesi medi.
Prima ripresa tra il nostro Tavares ed il polacco Jablonski. Il pugile polacco si getta subito all'attacco, Tavares sta cercando di prendere le misure. Tavares sta prendendo colpi evitabili e sta andando troppo a vuoto. Risultato prima ripresa: 2 - 1 a favore del pugile polacco.
Seconda ripresa: Tavares dovrebbe prendere di più l' iniziativa. Non dovrebbe scambiare alla corta distanza. Spacco sul sopracciglio del pugile polacco, il dottore da l'ok per proseguire. Si incendia il match con il polacco che continua a perdere molto sangue. Risultato seconda ripresa: 2 - 1 per Tavares. Perfetto parità.
Terza ripresa: match bruttino con il pugile polacco che continua a sanguinare. Tavares non riesce a sfruttare bene la distanza. Risultato terza ripresa: 3 - 0 per Tavares.
Quarta ripresa: Tavares tatticamente continua a sbagliare il match. Non deve fermarsi ed aspettare Jablonski. Peccato perché è superiore all'avversario. Speriamo bene. Nuovo intervento del dottore che ribadisce l'ok per il proseguimento del match. Risultato quarta ripresa: 2 - 1 per il pugile polacco.
Quinta ed ultima ripresa decisiva: molti colpi a vuoto di entrambi i pugili. Tavares riesce un paio di volte ad anticipare l'avversario, ma il match è sul filo di lana.
Risultato finale dell'incontro: vince Tavares.
Italia - Polonia: 3 - 0.
Bene così.