×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pugilato. Quinto turno WSB l'ITALIA batte 5 a 0 gli USA
(ASI) Primo match del quinto turno delle World Series Boxing tra L'Italia Thunder e gli USA Knockouts è quello tra il nostro Vincenzo Picardi e il californiano Joe Perez in programma all'arena di Milano.
Prima ripresa molto tattica ed equilibrata con molta velocità da parte di entrambi.
Vince la prima ripresa Vincenzo.
La seconda ripresa vede un Picardi mettere la marcia e cominciare una serie di combinazioni sia al bersaglio piccolo che grosso straordinarie. In particolare splendida la doppia combinazione montante e gancio sinistro portata all'inizio di ripresa, vinta anche questa da Picardi.
La terza ripresa conferma la grande determinazione e preparazione di Vincenzo con belle uscite sugli attacchi dell'avversario e rientri precisi.
Quarta ripresa sulla falsariga delle precedenti. Ultima ripresa di assoluto controllo.
Ottima performance di Vincenzo che riscatta la brutta e contestata sconfitta contro la Germania. Vittoria netta sottolineata da parte di tutti i giudici, molto importante sotto il profilo psicologico.

Dopo i pesi gallo, salgono sul quadrato dell'arena di Milano i pesi leggeri: per l'Italia il filippino Suarez, per gli USA il forte pugile tagiko Yunusov.
Parte Suarez molto bene con una bella combinazione contro il forte pugile mancino avversario, vincendo la prima ripresa.
Nella seconda ripresa viene fuori la maggior precisione di Yunusov che mette al tappeto il nostro Suarez con un potente colpo di incontro, il quale Suarez parte da troppo lontano per poter essere efficace.
La seconda ripresa viene vinta da Yunusov anche per il conteggio subito da Suarez.
Nella terza ripresa Suarez rende la vita dura al pugile tagiko con belle combinazioni a due mani e con un grande cuore. Ma anche La terza ripresa viene vinta da Yunusov con i giudici, a mio avviso un pochino troppo severi con Suarez.
Quarta ripresa segnata da una stanchezza affiorante in entrambi i pugili che cominciano a cadere sui colpi. Vince la ripresa in maniera non unanime il pugile tagiko.
Damiani all'angolo azzurro chiede al proprio pugile di provarci e di dare il tutto per tutto, cosa che Suarez fa in maniera commovente riuscendo ad aggiudicarsi il round e addirittura il match per preferenza tecnica.
Grande grande risultato. 2 a 0 per l'italia.

Terzo match della serata con i pesi medi:
il francese Tavares per l'Italia e l'americano Joseph per gli USA.
La prima ripresa viene vinta dall'americano per due giudici a uno a causa di una guardia del francese troppo bassa che ha consentito a Joseph di piazzare alcuni buoni colpi alla fine del round.
Nella seconda ripresa viene fuori la migliore tecnica, agilità e tecnicita' del pugile francese, che si aggiudica la ripresa all'unanimità'.
Stessa cosa per la terza ripresa con Joseph troppo statico e fermo sulle gambe.
Quarta e quinta ripresa di controllo con ottimi colpi lunghi e dritti del francese che entrano facilmente nella guardia dell'americano.
Vinto facilmente il match.
3 a 0 per l'Italia fino ad ora.
Altra notizia importantegiunta in diretta è che il Kazakistan ha battuto 4 a 1 la Germania, per cui l'Italia sale Al secondo posto in classifica del girone B.

Quarto match nei mediomassimi tra l'ungherese Szello per l'Italia ed il bosniaco Bosnjak per gli USA.
Il bosniaco sembra più dinamico di Szello, il quale comunque sembra prendere le misure a partire dalla metà di ripresa. La prima ripresa si chiude a vantaggio di Szello per tutti e tre i giudici.
La seconda ripresa comincia con una maggiore carica agonistica, comunque stiamo parlando di un incontro bruttino con pugili statici e lenti. La seconda ripresa premia Bosnjak per l'unico colpo decente che ha questo pugile nel suo repertorio: il gancio sinistro.
La terza ripresa vede Szello in avanti e quando è così, Bosnjak si ferma completamente. Ripresa vinta da Szello.
Quarta ripresa in cui Bosnjak riesce a sorprendere Szello col solito gancio sinistro e riesce, per questo, ad aggiudicarsi la ripresa.
Ultima ripresa un pochino caotica con pugili statici e prevedibili, comunque tutto bene quel che finisce bene, vince Szello per cui 4 a 0 per l'Italia.

Ultimo match nei pesi massimi troviamo il nostro Matteo Modugno contro lo statunitense Paul Koon III.
Modugno è un pugile professionista, come altri americani che hanno combattuto in precedenza. Non sembra onestamente che questi pugili professionisti interpretino bene gli incontri che disputano.
Dovrebbero avere in teoria più esperienza ma perlomeno in questa serata non si è visto.
Modugno è più alto e molto più pesante dell'avversario che è più dinamico e veloce pur essendo anche potente.
Modugno ha un fisico meno compatto, dovrebbe sfruttare l'allungo.
Prima ripresa vinta dalla'americano.
La seconda ripresa vede Matteo ostinarsi a combattere corpo a corpo andando contro anche i consigli dell'angolo azzurro. Anche la seconda ripresa è vinta da Koon.
La terza e quarta ripresa vede Modugno recuperare lo svantaggio e giungere a parità di punteggio. Si è leggermente aperta una ferita alla terza ripresa a Modugno, alla quarta è riuscito a piazzare un colpo che Koon ha sentito.
Il capolavoro Modugno lo ha rifinito nella quinta ripresa vincendo il match con pieno merito nei confronti di un pugile che hsm cominciato a fare troppo lo spavaldo.
ITA - USA 5 a 0. Grazie Italia Thunder. Complimenti!

Roberto Sannipola - Agenzia Stampa Italia


 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

La nascita di quel Bambino, la fonte della nostra speranza

(ASI) 24 dicembre 2024 - «Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis» (Gv, 1,14). Dio ha scelto di farsi carne e di abitare il luogo dei viventi. Tutto nasce da questo ...

La nascita di quel Bambino, la fonte della nostra speranza

(ASI) 24 dicembre 2024 - «Et Verbum caro factum est et habitavit in nobis» (Gv, 1,14). Dio ha scelto di farsi carne e di abitare il luogo dei viventi. Tutto nasce da questo ...

Gabriele d’Annunzio natalizio, dei valori nazionalisti della religione e della famiglia

(ASI) Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre 2024 si è svolto nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall’Avv. Luigi Spina, l’evento culturale “Il Natale ...

Perugia, la Residenza Servita “Villa Luisa”, la Cooperativa Sociale “Opera” e l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS festeggiano l'arrivo del Natale al CVA di Montelaguardia

(ASI) Perugia -  Il 20 Dicembre presso il CVA di Montelaguardia la Residenza Servita “Villa Luisa” gestita dalla Cooperativa Sociale “Opera” ha festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai sui anziani, ...

Nazario Pagano sull'autorevolezza dell'Italia in Europa

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Il Rettore UdA Liborio Stuppia sul rapporto tra l'Ateneo e Chieti

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Micaela Camiscia e Liborio Stuppia sul rapporto tra Professione Italia e Università GdA

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113