×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pugilato.  l'Italia Thunder abbatte  le Eagles tedesce 3 a 2 e sale al secondo posto

(ASI)Germania - Sesto turno delle World Boxing Series (prima di ritorno), il campionato a squadre mondiale. l'Italia Thunder ha affrontato le Eagles tedesche e sebbene prive di Russo e Valentino portano a casa un importante vittoria che li proietta al secondo posto in classifica, dietro al forte Kazakistan.



Primo incontro in programma, nei pesi gallo, il nostro Parrinello se la vede contro il moldavo Gojan, fino all'anno scorso nelle file dalla compagine italiana (lo ricordiamo, compagine Campione in carica).

Vittorio si presenta con una guardia non proprio serrata, infatti già in avvio di match prende due ganci destri pericolosi. Purtroppo non passa un minuto della prima ripresa che con un incrocio di colpi splendido, ha la peggio il nostro Parrinello che viene atterrato con un terribile gancio sinistro.
Encomiabile il coraggio ed il cuore di Vittorio che si rialza, pronto a continuare, ma ormai, troppo rigido sulle gambe, subisce un altro duro colpo da parte di Golan e l'arbitro, a questo punto,  fa bene ad intervenire e a sospendere l'incontro.
Sfortunato match per Parrinello che perde per KO Tecnico alla prima ripresa.
1 - 0 per la squadra tedesca

 

Secondo match in programma nei pesi leggeri:
per la squadra italiana il serbo Stankovic che se la vede contro il tedesco Sopa, entrambi i pugili si dimostrano molto giovani e molto tecnici, oltroché veloci.
Si parte subito con un bel montante del pugile serbo in avvio; entrambi i pugili sono molto chiusi, Stankovic sembra più pulito nei colpi, ma Sepa con un finale in crescendo riesce ad aggiudicarsi la prima ripresa con decisione unanime dei tre giudici.
La seconda ripresa si fa apprezzare ancora di più per le belle combinazioni di entrambi i pugili. Questa volta è Stankovic a farsi apprezzare maggiormente, aggiudicandosi questa ripresa all'unanimità. Perfetta parità quindi.
La terza ripresa si caratterizza per una grande cautela da parte dei contendenti con pochi colpi messi a segno, a parte un bellissimo scambio al secondo minuto. Verdetto parziale di ripresa 2 - 1 per il pugile serbo.
Bellissimo il quarto round con scambi di colpi esplosivi a media e corta distanza. Questa volta si aggiudica la ripresa 2 - 1 il pugile tedesco. Di nuovo perfetta parità.
Ultimo round bellissimo, dove i pugili danno il tutto per tutto in un contesto di generosità e di cuore da far vedere ai più giovani a titolo di esempio di dedizione al sacrificio. Alla fine, con i pugili stanchissimi, arriva il verdetto di ripresa vinto all'unanimità dal pugile serbo che si aggiudica quindi anche l'incontro.  Siamo quindi 1 a 1.

 

Terzo match: pesi medi
per l'Italia, l'irlandese McLaughlin e per la Germania il tedesco Hartel.
L'irlandese, come da tradizione, oserei dire, parte decisamente all'attacco con un dinamismo eccezionale. Il tedesco risulta essere più preciso però ed infatti si aggiudica la prima ripresa all'unanimità.
Il nostro atleta, aumentando ancora di più ( incredibile) la sua carica agonistica, in un ripresa con scambi molto aperti, riesce ad aggiudicarsi questa ripresa all'unanimità.
Nella terza ripresa, continua il canovaccio con colpi dritti ed interni del pugile tedesco che si fermano però quasi tutti sui guantoni del pugile irlandese.
Incredibile la ripresa data vinta al tedesco 2 a 1.
La quarta ripresa è un capolavoro tecnico-tattico del nostro pugile che, pur essendo più basso riesce ad entrare con continuità nella guardia dell'avversario, in particolare con un bellissimo gancio sinistro al secondo minuto, aggiudicandosi il round all'unanimità (finalmente).
La quinta ripresa viene vinta alla grande dal nostro pugile irlandese, con una condizione fisica straordinaria, aggiudicandosi il match e portando l'Italia Thunder sul 2 a 1 in terra di Germania.

 

Pesi Mediomassimi, quarto match in programma:
Subacius (LIT) per l'Italia vs Abdulai (Ger) per la Germania.
Subacius è l'ultimo acquisto della squadra italiana, tra l'altro neofita nelle WSB, pur essendo un'atleta molto esperto.
Al contrario, il pugile tedesco è molto giovane e parte alla grande, mettendo a segno tutti i Jab. Subacius sembra lento ed impacciato.
La ripresa viene vinta quindi da Abdullai all'unanimità.
Stessa cosa nella seconda ripresa, anche se Subacius comincia a prendere contatto con la nuova realtà.
La vittoria, anche nella seconda ripresa, del pugile tedesco all'unanimità, desta qualche dubbio.
Crescita continua del pugile lituano che è strutturalmente molto più solido e potente dell'avversario e che, nella terza ripresa, comincia a spingere di più i colpi, aggiudicandosi il round all'unanimità.
L'inesperienza, la paura di perdere, un coraggio non massimale fa fare brutti scherzi ad Abdullai che comincia a perdere il paradenti,  prende una storta alla caviglia (ma?!) ecc. al punto che, dopo che Subacius si aggiudica all'unanimità anche questo quarto round, abbandona il match non disputando l'ultima ripresa.
L'Italia si aggiudica quindi l'incontro generale risalendo al secondo posto nel gruppo B di queste WSB.
L'ultimo match vede i pesi massimi: Yoka (FRA) per l'Italia vs Pfeifer (GER) per la Germania.
Il match si contraddistingue, sin dall'inizio, con colpi molto precisi e determinati da parte di entrambi i pugili. Il pugile tedesco è più esperto e sembra anche più preciso, anche se si aggiudica questa prima ripresa e per tutti e tre i giudici il nostro pugile.
La seconda ripresa conferma il fatto che il pugile tedesco è pugile più solido e quadrato, Joka non riesce a sfruttare al meglio il suo maggiore allungo.
2 - 1 per Pfeiffer è il risultato di questa seconda ripresa.
La terza ripresa vede vincere Pfeiffer all'unanimità forse con troppa magnanimità da parte dei giudici.
Joka, a questo punto dovrebbe fare di più, ma porta solo colpi per linee interne, è ancora troppo acerbo e perde il quarto round all'unanimità.
Il quinto round è tranquillo e serve a sancire la vittoria meritata di Pfeiffer.

Risultati della giornata di ieri del girone B
KAZ - UKR   4 - 1
GB - USA     5 - 0
GER - ITA    2 – 3


CLASSIFICA GIRONE B
KAZ    18 PUNTI
ITA     13 PUNTI
GB      12 PUNTI
UKR      8 PUNTI
GER       7 PUNTI (- 1 PER W. O.)
USA    - 1 PUNTO

* Chi perde per Walk Over, cioè che non porta il pugile a combattere sul ring viene penalizzato di un punto.

Prossimi avversari dell'Italia Thunder sono i British Lionhearts. Incontro che si disputerà sabato 2 febbraio al Palamaggiò di Caserta alle ore 20.45.

Roberto Sannipola – Agenzia Stampa Italia


Ultimi articoli

Il pellegrinaggio di una volta dal canonico e il listino prezzi di oggi: l’involuzione della caccia al voto di molti politici

(ASI) Colpito dalle notizie di indagini dei Pm di mezza Italia per il voto di scambio, mi tornano in mente le modalità dei politici nei tempi andati, che sono ...

Artigianato: la sartoria e il suo concorso il ditale d’oro. a cura dell'economista Gianni Lepre

Artigianato: la sartoria e il suo concorso il ditale d’oro. a cura dell'economista Gianni Lepre

Energia, Federconsumatori: altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso. Nel settore del gas aumentano prezzi e speculazioni. Nuovo primato raggiunto: +6.862 euro annui.

(ASI) "L’Antitrust ha definito ieri come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, ...

Veneto, Tabarelli (UGL Salute): "Su Arpa Veneto basta giochetti, si trovino soluzioni per il bene dei lavoratori"

(ASI) "Fondi contrattuali, pronta disponibilità, applicazione contrattuale fantasiosa, programma di formazione senza ECM, sono situazioni che hanno messo a dura prova i lavoratori di ARPA Veneto.        &...

Maltempo: Coldiretti, è allarme gelate per ortaggi e frutta. Il freddo arriva dopo un inizio 2024 più caldo di sempre con +2,04 gradi

(ASI) Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ...

M5S: da Meloni bugie e omissioni su AGI, par condicio e carcere a giornalisti

(ASI) Roma - “Parlando della situazione della libertà di stampa in Italia, Giorgia Meloni ha inanellato una serie di falsità e di omissioni che non sono degni di un presidente ...

Rischio idrogeologico: Mazzetti (FI), "Gettiamo le basi per nuova strategia di contrasto"

Lunedì 22 aprile convegno dell'Intergruppo "Progetto Italia" al Palazzo delle Professioni a Prato (ASI) Prato  – C'è un prima e un dopo l'alluvione di novembre: adesso è il momento di una ...

 Elezioni in Basilicata, UNCEM: costruire legami tra territori e sostenere i comuni insieme. la montagna è strategica per affrontare crisi demografica e climatica

(ASI)"La Basilicata che va al voto e che sceglie il Presidente e il Consiglio regionale deve avere una attenzione specifica per montagna e piccoli Comuni. Deve cambiare verso nell'investire ...

Europa League. Roma Milan 2-1. Le parole dei due allenatori De Rossi e Pioli

(ASI) Un match di straordinaria intensità ed importanza ha promosso in semifinale la Roma, che ora spera di riprendersi ciò che le è stato sottratto lo scorso anno. A questo però ...

Pd: Domani a Catania terzo incontro 'Impresa Domani' su Innovazione

(ASI) Domani, sabato 20 aprile, a Catania presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà "Innovazione, Tecnologie, Intelligenze", terzo appuntamento del ciclo di incontri "Impresa Domani", che il Pd dedica alle ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113