×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

ITALIA-PERU 3-0 (25-18 25-16 25-18)

 

ITALIA: Lo Bianco 3, Del Core 13, Anzanello 6, Gioli 11, Bosetti 11, Crisanti 13. Libero: Cardullo. Ferretti, Barcellini 1, Non entrate: Guiggi, Garzaro, Leonardi. All. Barbolini.

PERU: Ortiz 3, Zamudio 3, Baylon 6, Uceda 11, Keldibekova 3, Uribe M. 7, Libero: Palacios, Aquino 1, Rueda 3, Munoz, Yllescas 4. Non entrate: Uribe B.. All. Cristofani.

ARBITRI: Alrousi (Uae) e Tano (Jpn).

Spettatori: 3500. Durata set: 21, 21, 23.

Italia: bv 10, bs 3, mv 8, e 8.

Perù: bv 3, bs 5, mv 5, e 12.

Hong Kong – L’Italia superando agevolmente il Perù, ha conquistato la sesta vittoria del suo Grand Prix e si è ulteriormente avvicinata alla qualificazione alla fase finale, anche se ancora l’aritmetica non gliela garantisce. Domani alle ore 13.10 italiane, la sfida più significativa di questo terzo girone di qualificazione di Hong Kong, quella tra le azzurre e le statunitensi (oggi vittoriose per 3-0 sulla Germania). Sicuramente un match tra due squadre di valore assoluto, che si contendono la terza piazza nella classifica generale della manifestazione.

Opposta al sestetto sudamericano guidato da Luca Cristofani, la squadra di Massimo Barbolini ha fatto pienamente il suo dovere, imponendo subito la maggiore qualità del suo gioco, mostrando la necessaria esperienza nei passaggi in cui il Perù ha cercato di riaprire una partita, che per i valori espressi dal campo era alquanto sbilanciata.

Giornata positiva per il gruppo, ma in particolare per Lucia Crisanti, molto incisiva soprattutto nella parte iniziale, per poi togliersi la soddisfazione di siglare l’ultimo punto della gara in battuta.

Barbolini ha schierato la diagonale formata dalle rientranti Lo Bianco e Gioli, Anzanello e Crisanti al centro, Bosetti e Del Core di banda. Cardullo libero.

Poca storia nel primo e nel secondo set (nel quale l’Italia ha condotto perfino per 14-1). Qualche emozione nel terzo in cui le biancorosse sudamericane sono partite molto bene, arrivando al primo tempo tecnico in vantaggio per 8-3, prima di essere rimontate e battute 25-18.

LO BIANCO – Per me era la prima partita stagionale. Contava il risultato ed è arrivata la vittoria, con una prestazione collettiva che dobbiamo giudicare tutto sommato buona.

DEL CORE – Non è mai facile giocare con squadre che hanno un ritmo più basso, rischi di adeguarti e le gare si complicano. Da questo punto di vista siamo state brave ad essere noi a fare la partita, a parte il passaggio a vuoto nel set finale, in cui loro hanno forzato la battuta creandoci qualche problema. Ma siamo venite fuori lo stesso agevolmente.

BARBOLINI – Per noi era importante ricominciare con una vittoria, dopo la sconfitta di Almaty contro il Brasile che aveva interrotto una serie di successi. In alcuni momenti abbiamo giocato molto bene in altri commesso troppi sbagli. Considerando che avevamo cambiato diversi elementi della formazione c’era da aspettarselo.

CRISTOFANI – Tra noi e l’Italia c’è una grande differenza di valori, ma la mia squadra ha dimostrato dei progressi rispetto alle precedenti gare, ma la strada da percorrere è ancora tanta.

TERZO WEEK END - Pool I: 19/8 Kazakhistan-Polonia, Cina-Rep.Dominicana; 20/8 Rep.Dominicana-Polonia, Cina-Kazakhistan; 21/8 Rep.Dominicana-Kazakhistan, Cina-Polonia. Pool J: 19/8 Italia-Perù 3-0 (25-18 25-16 25-18), Stati Uniti-Germania 3-0 (25-10 25-18 25-23); 20/8 Germania-Perù, Stati Uniti-Italia (ore 13); 21/8 Stati Uniti-Perù, Germania-Italia (ore 7). Pool K: 19/8 Cuba-Brasile 0-3 (18-25 13-25 12-25), Thailandia-Argentina; 20/8 Brasile-Argentina, Cuba-Thailandia; 21/8 Argentina-Cuba, Brasile-Thailandia. Pool L: 19/8 Russia-Korea 2-3 (22-25 25-17 25-20 23-25 11-15), Giappone-Serbia; 20/8 Russia-Serbia, Giappone-Korea; 21/8 Serbia-Korea, Giappone-Russia.

CLASSIFICA: Brasile 21, Russia 20, Usa 17, Italia 16, Serbia e Corea del Sud 13, Giappone 12, Polonia 10, Thailandia, Cina 8, Cuba, Argentina e Germania 4, Dominicana 3, Kazakhstan 1, Perù, 0.

TV – Tutte le gare dell’Italia sono trasmesse in diretta da La7d e in streaming su www.La7.it .

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...

Autostrade: Patto Nord, aumento pedaggi 'regalo' Salvini ad automobilisti

(ASI) Roma. – "Fin troppo natalizia e sdolcinata la nota del Ministero dei Trasporti che chiama 'adeguamento tariffario' l'aumento dei pedaggi ai caselli autostradali, cercando addirittura di scaricare la colpa sulla ...

Vertice trilaterale a Pechino: obiettivo tregua duratura tra Thailandia e Cambogia

(ASI) - Delegazioni diplomatiche di Cina, Cambogia e Thailandia si sono riunite nella provincia cinese di Yunnan, per discutere il cessate il fuoco recentemente concordato tra Cambogia e Thailandia, con ...

La Cina circonda Taiwan con manovre live-fire: Taipei in stato di allerta elevata

(ASI) - l’Esercito Popolare di Liberazione (PLA) della Repubblica Popolare Cinese ha avviato delle esercitazioni militari su vasta scala attorno all’isola di Taiwan, provocando una marcata tensione nella ...

Lavoro, Carotenuto-Castellone (M5S): nessum dialogo possibile con chi distrugge diritti lavoratori 

(ASI) Roma - “Dalle colonne di Repubblica FdI, per il tramite del presidente della commissione Lavoro della Camera Rizzetto, annuncia la riproposizione della vergognosa norma per scudare gli imprenditori che ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Baby gang fenomeno sempre più allarmante”

(ASI) “Negli ultimi anni il tema delle baby gang è tornato al centro dell’attenzione pubblica e mediatica in Italia. Episodi di violenza, furti, aggressioni ripresi e diffusi sui social hanno ...

Laguna veneta, Rixi: Confronto aperto e percorso parlamentare già avviato

(ASI) Roma - “In merito alle osservazioni emerse sul futuro del sistema portuale della laguna veneta, ribadisco una posizione chiara e già espressa nei recenti incontri istituzionali svolti a Venezia.

Interporti, Mazzetti (FI): "Giusto riconoscimento a Interporto della Toscana, chiave per sviluppo"

(ASI) Prato – "Logistica e intermodalità sono la chiave per uno sviluppo duraturo e sostenibile dei territori, nell'ottica di gettare le basi per una integrazione europea ed euro-mediterranea nella quale l'Italia ...

Corte Conti: Schlein, governo vuole mani libere e rifiuta ogni forma di controllo

(ASI) "La riforma della Corte dei Conti è un'altra prova del disegno di un governo che si ritiene al di sopra della legge. Il silenzio assenso e il tetto massimo di ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113