×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) - Cosa è successo nella settima di campionato è presto detto: vincono tutte le più accreditate in vetta alla classifica, ma non senza soffrire. Infatti, sia Macerata che Trento sono state 'bloccate' al tie-break da Modena e Città di Castello, e della battuta d'arresto dei tricolore nel approfitta Piacenza che piazza tre importanti punti contro Latina e si porta al secondo posto in solitaria (17 punti) dietro la Lube (20 pt). Più staccata Perugia (12 pt) ma in assoluta crescita e con un calendario potenzialmente più abbordabile, poi a seguire tutte le altre. Nella giornata registriamo il risveglio di Cuneo che fa risultato contro Ravenna e la netta vittoria di Molfetta contro Verona.

DIATEC TRENTINO - ALTOTEVERE CITTA’ DI CASTELLO 3-2. E' il caso di dire che Trento si complicata da sola la partita offrendo a Città di Castello gli spunti giusti per portare il risultato al tie-break. Sostanzioso il numero di errori di Trento al servizio - ben 24 -, e quando il servizio non ha funzionato al meglio ecco venir fuori la vivacità offensiva di Altotevere che, con Van Walle e Fromm, ben serviti al talentuoso Corvetta, hanno messo a terra un monte di 42 punti. Castello ha fatto la voce grossa anche a muro (11 pt) ma non è bastato a contenere la superiorità offensiva della Diatec, in particolar modo di Lanza, eletto migliore in campo, con 56% di efficienza e 20 punti a tabellino.

DIATEC TRENTINO - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO 3-2 (25-20, 15-25, 25-17, 20-25, 15-11)

DIATEC TRENTINO: Sintini 2, Birarelli 10, Solé 4, Ferreira 15, Suxho 2, Lanza 23, Sokolov 17, Szabo, Colaci (L), Fedrizzi 2, Burgsthaler. NE Thei, De Paola. All. Serniotti.

ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO: Franceschini 1, Fromm 19, Carminati, Corvetta 3, Dolfo 8, Sartoretti, Massari 2, Tosi (L), Piano 8, Van Walle 23, Rossi 5, Marchiani 1. NE Lensi. All. Radici.

ARBITRI: Genna, Braico.


BRE LANNUTTI CUNEO - CMC RAVENNA 3-1. Riemerge dalla nebbia Bre Banca che sfrutta il fattore campo per tornare alla vittoria, anche se la squadra di Monti c’era quasi riuscita a guastarsi la festa. Indietro di un set contro Ravenna, i piemontesi hanno poi svoltato la partita, che è stata comunque giocata sul filo. Alla CMC non sono bastati i 10 muri diretti e i 24 punti di Cebulj per avere ragione di padroni di casa guidati da Rouzier (22 punti), Antonov e Rauwerdink, che hanno avuto il merito di saper contenere gli errori e tenere alta la concentrazione anche nelle fasi più calde della partita.

 

BRE LANNUTTI CUNEO - CMC RAVENNA 3-1 (20-25, 25-21, 25-22, 25-20)

BRE LANNUTTI CUNEO: Rauwerdink 13, Antonov 19, Marchisio (L), Gonzalez 6, De Pandis (L), Casadei, Kohut 7, Alletti 1, De Togni 2, Coscione, Rouzier 22, Maruotti 1. All. Piazza.

CMC RAVENNA: Mengozzi 3, Kauliakamoa Jr 1, Cricca 3, Toniutti 2, Tillie 18, Jeliazkov 2, Klapwijk 8, Cester 5, Bari (L), Cebulj 24. NE Koumentakis, Scarpi, Patriarca. All. Bonitta.

ARBITRI: Rapisarda, Pol.

 

 

ANDREOLI LATINA - COPRA ELIOR PIACENZA 1-3. Resta invece infondo alla classifica la squadra di Santilli che nonostante l'avvio in equilibrio contro i vice campioni d'Italia, poi soccombe alle bordate al servizio di Piacenza, che allunga il passo in classifica. Il primo set è stato interminabile 38 minuti di gioco e chiuso solo ai vantaggi 35-37 con un muro di Zlatanov. Simon è stato indicato come migliore della partita, e per lui valgono i 15 punti totali, 12 in attacco, 2 muri e un ace.

 

 

ANDREOLI LATINA - COPRA ELIOR PIACENZA 1-3 (35-37, 25-22, 16-25, 16-25)

ANDREOLI LATINA: De Rocco 1, Candellaro, Rossini (L), Gitto 9, Sottile, Skrimov 15, Verhees 6, Paris, Noda Blanco 3, Starovic 19, Fragkos 7, Torres 1. NE Tailli. All. Santilli.

COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Le Roux 4, Papi 7, Fei 7, Kaliberda 21, Simon 15, Zlatanov 5, Tencati 3, Vettori 12, De Cecco 3. NE Partenio, Smerilli, Husaj. All. Monti. ARBITRI: La Micela, Gini.

 

SIR SAFETY PERUGIA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0. Brillante prova della Sir Safety Perugia che si sbarazza di Vibo Valentia in tre set, ben disputati e amministrati dalla squadra di Kovac. Sugli allori Atanasijevic, ancora una volta migliore in campo con 21 punti, ma da lodare anche a prestazione di Mitic, autore dell'ultimo punto con un ace, ma da scrivere era che si trattava del sesto in tutta la gara. Perugia per la seconda giornata consecutiva si aggiudica anche il primato per il miglior attacco (55%).

 

SIR SAFETY PERUGIA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-23, 25-18, 29-27)

SIR SAFETY PERUGIA: Buti 6, Petric 11, Giovi (L), Cupkovic 3, Barone 4, Della Lunga 6, Mitic 6, Vujevic, Atanasijevic 21, Semenzato. NE Paolucci, Della Corte, Fanuli. All. Kovac.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Trinidad De Haro 1, Plot, Steuerwald 10, Randazzo 7, Farina (L), Forni 5, Villena 2, Crer 11, Gavotto 7, Ogurcak 11, Presta. NE Sardanelli. All. Blengini. ARBITRI: Cesare, Simbari.

 

EXPRIVIA MOLFETTA - CALZEDONIA VERONA 3-0. Il risultato che non ti aspetti arriva appena un'ora e venti minuti di gioco, tanto poco da aggiudicarsi il titolo di partita più breve del turno. Molfetta vince contro la lanciatissima Verona con un secco 3-0, quel quale spiccano le prove di Piscopo - MVP - e degli schiacciatori Sabbi e Zanuto che hanno portato il loro contributo all'attacco pugliese rispettivamente con 17 e 15 punti. Alla Calzedonia di Andrea Giani non bastano i soliti 9 muri, anche se Molfetta ne ha fatti di più (12) e le solite prestazioni dei martelli Ter Horst e Gasparini. Ci sarà modo per riflettere sulla sconfitta a guardare avanti. Per la cronaca si segnala l'esordio in Serie A1 fra le fila di Molfetta del libero Alessandro Porcelli, 17enne e molfettese di origine.

 

EXPRIVIA MOLFETTA - CALZEDONIA VERONA 3-0 (25-19, 25-23, 25-20) - EXPRIVIA MOLFETTA: Piscopo 9, Mazzone 4, Izzo, Del Vecchio, Cesarini (L), Sabbi 17, Zanuto 12, Porcelli, Casoli 7, Saitta 5. NE De Marchi, Fornés Jul. All. Cichello. CALZEDONIA VERONA: Zingel 8, Blasi, Pesaresi (L), Ter Horst 14, Gasparini 15, White 4, Boninfante, Anzani 6, Gonzalez. NE Coali, Gabriele, Centomo, Bellei. All. Giani.

ARBITRI: Cipolla, Goitre.

 

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA - CASA MODENA 3-2. La capolista subisce uno stop da Modena nell'anticipo del sabato, e mentre era già in volto per disputare la trasferta di Champions League, la Lube guardava Piacenza avvinarsi in classifica (-3) e il crescente rendimento di tutte le altre; resta comunque il fatto che Macerata ha infilato sette vittorie consecutive, un record ancora mai tagliato.

Al Fontescodella Macerava va in campo ancora rattoppata e con qualche giocatore appena uscito dall'infermeria, vedi Parodi, ma la voce grossa in attacco è stata fatta da Kurek, eletto MVP con 23 punti finali, 3 muri, 2 ace ed il 64% in attacco, e si rivedono a tabellino le cifre di Zaytsev (26 pt). Brava comunque Modena a tenere alta la pressione a muro (10 pt) e in attacco (51% totale) con l'opposto Bartman miglior realizzatore con 16 punti.

 

 

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA - CASA MODENA 3-2 (25-27, 25-17, 25-23, 22-25, 15-12)

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Henno (L), Parodi 9, Paparoni, Zaytsev 26, Stankovic 9, Patriarca, Monopoli, Giombini, Kurek 23, Baranowicz 5, Podrascanin 10. All. Giuliani.

CASA MODENA: Manià (L), Sala 7, Sket 1, Deroo 14, Quesque 4, Kampa 4, Bartman 18, Beretta 7, Bossi, Hendriks, Kovacevic 17, Krumins. NE Donadio. All. Lorenzetti. ARBITRI: Vagni, Santi.

 

 

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 20, Copra Elior Piacenza 17, Diatec Trentino 16, Sir Safety Perugia 12, Calzedonia Verona 9*, Exprivia Molfetta 9, Casa Modena 9, Altotevere Città di Castello 8, Bre Lannutti Cuneo 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, CMC Ravenna 5, Andreoli Latina 4*

 

* Calzedonia Verona, Andreoli Latina: una partita in meno.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Pavanelli (M5S): Moplefan di Terni ferma da mesi: depositata interrogazione parlamentare per sbloccare la crisi e salvaguardare lavoro e industria

(ASI) "La prolungata sospensione dell'attività dello stabilimento Moplefan di Terni rappresenta una crisi industriale grave e non più rinviabile. Parliamo di un asset strategico per il polo chimico ternano, per ...

Manovra, Lega: approvata rottamazione quinquies, nostra vittoria 

(ASI) Roma - "Approvato l'emendamento per la rottamazione quinquies. A seguito di una riformulazione del governo, novità per chi avrà la possibilità di aderire, che potrà contare su una riduzione ...

Xenia: dalla poesia all’arte un dono condiviso

(ASI) Molto più della presentazione di una raccolta di poesia, un progetto artistico trasversale di solidarietà finalizzato al sostegno alla cura dei bambini oncologici.

Open Arms, Lega: giustizia è fatta, difendere i confini non è reato

Roma, 17 dic. - "Difendere i confini non è reato e finalmente ora è chiaro a tutti con l'assoluzione definitiva di Matteo Salvini. Ancora una volta l'accanimento giudiziario di una certa magistratura si è ...

Rai, Mollicone (FDi) : "grande racconto nazional popolare, complimenti a ad Rossi per nuova programmazione fiction"

(ASI) "Dopo i grandi successi della scorsa stagione, iniziata con i record segnati dal Conte di Montecristo e conclusa con i grandi numeri di Sandokan, la Rai si conferma essere ...

DL Sicurezza lavoro, Barzotti (M5S): solo misure spot, votiamo no a fiducia

(ASI) ROMA,  - "Questo provvedimento è sbagliato tanto nella forma quanto nella sostanza e, per l'ennesima volta, si utilizza la fiducia per annullare qualsiasi discussione di merito. Le misure che ...

Confcommercio su legge di bilancio: introdurre estensione detassazione rinnovi contrattuali

(ASI) La richiesta di Confcommercio di detassare gli aumenti contrattuali, estendendo il meccanismo anche ai contratti rinnovati nel 2024 e applicandolo solo ai contratti comparativamente più rappresentativi, aveva e ha un ...

Pac, Confeuro: "Bene correttivi ma serve piano strutturale. Così il futuro è nero"

(ASI) "Confeuro accoglie positivamente il via libera del Parlamento europeo alle nuove regole di semplificazione della Politica agricola comune (Pac). Le misure approvate - dal potenziamento della rete di sicurezza ...

Gasparri (FI): rivendichiamo risultati ottenuti nonostante conto fallimentare governi precedenti

(ASI) "L'Italia è forte di una maggioranza solida. Rivendichiamo i risultati ottenuti: usciremo dalla procedura di infrazione; lo spread è sotto i 70 punti; l'occupazione cresce e registriamo il livello più basso della ...

Codici avvia un'azione di classe contro Eni Plenitude

Per l'associazione gli impegni della società con l'Agcm sono insufficienti

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113