Sir Safety Perugia - Casa Modena. La notizia della scomparsa del figlio, a soli cinque anni, del capitano della Sir Safety Perugia Goran Vujevic, ha sconvolto la squadra e l'ambiente, alterando i normali passi di avvicinamento alla gara contro Modena. L'impegno del tecnico Kovac e del gruppo è di arrivare concentrati all'impegno di campionato, per quella che sarà comunque più di una partita. Modena cala a Perugia, forte della vittoria contro Ravenna, ma dovrà fare a meno di Uros Kovacevic, rimasto a casa per un infortunio.
CMC Ravenna - Diatec Trentino. Esordio in campionato per Trento, rientrato dal Brasile con al collo la medaglia di bronzo della Coppa del Mondo e nelle gambe oltre che il viaggio anche la partita di Champion League contro i tedeschi del Berlin Recycling Volley. Probabilmente la CMC di Marco Bonitta proverà a sfruttare questo sovraccarico di lavoro dei campioni d'Italia, facendo valere i giovani talenti di cui è fornita.
La partita si disputerà alle ore 17:30 di domenica 27 ottobre con diretta su RAI Sport 1.
Andreoli Latina - Cucine Lube Banca Marche Macerata. Altra partita, altra diretta. Questa volta sarà il canale on line Sportube.tv a trasmettere le immagini della partita fra Latina e Macerata. La scorsa stagione il conto delle partite fini in parità, Macerata vinse da ospite e Latina restituì il favore (3-2) al Fontescodella. I valori delle due squadre sono diversi, Macerata è in ottima forma e può contare su una striscia positiva di risultati che fanno morale; mentre i pontini hanno ancora i motori imballati visto che hanno saltato il primo turno di campionato contro Trento.
Copra Elior Piacenza - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Chissà se le mura del PalaBanca risulteranno più ospitali agli uomini di Luca Monti che, dopo l'amaro esordio contro Altotevere vorranno rifarsi, magari assestando quei colpi in battuta che poca fortuna hanno avuto al Pala Kemon.
Vibo si presenta a Piacenza reduce dalla vittoria e tranquilla nella speranza di poter fare un nuovo risultato utile.
Calzedonia Verona - Bre Lannutti Cuneo. Sconfitte entrambe alla prima partita del campionato Verona e Cuneo vorranno rilanciare un discorso che per Verona significa la volontà di disputare di un campionato di livello, e per Cuneo alla conferma quale forza del campionato dopo il quarto posto dell'anno scorso. Rinvigoriti dal successo in CEV Cup contro il Nantes Rezé métropole, gli uomini di Piazza vorranno subito appropriarsi di tre punti, forse più facili da conquistare rispetto alla gara contro Perugia.
Exprivia Molfetta - Altotevere Città di Castello. Si affrontano di nuovo dopo le gare in A2 della passata stagione; vinse sempre Città di Castello (3-2 a Molfetta, 3-1 in casa) ma c'è da credere che la squadra pugliese venderà cara la pelle. Inizio in salita per la quarta di Cicchello che dopo l'esordio con Macerata affronta la squadra che ha infranto i sogni di gloria di Piacenza imponendosi sontuosamente sui vice campioni d'Italia la scorsa giornata. Altotevere vorrà sicuramente cavalcare l'entusiasmo e le certezze acquisite dopo il successo e continuare a costruire solide basi le tutto il campionato.
Chiara Scardazza - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione