La Lega Pallavolo Serie A, nonostante l’avvenuto deposito di tutta la documentazione, verificata l’esplicita richiesta di rinuncia all’iscrizione al Campionato di Serie A1 2013/14 da parte della New Mater Srl Castellana Grotte (BA), si vede costretta con rammarico a prendere atto di tale istanza, trasferendo l’atto di rinuncia all’iscrizione al Campionato alla competente Commissione Ammissione ai Campionati di Serie A per le determinazioni del caso.
In Serie A1 si registra anche la mancata iscrizione di Città di Castello Pallavolo, che ha realizzato la fusione con il sodalizio di San Giustino.
Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A1 2013/14:
Piemonte Volley Cuneo
Top Volley Latina
Volley Lube Macerata
Modena Volley Punto Zero
Nuova Pallavolo Molfetta (BA)
Sir Safety Umbria Volley Perugia
Biancorosso Volley Piacenza
GS Robur Angelo Costa Ravenna
Altotevere Volley San Giustino (PG)Trentino Volley
BluVolley Verona
Callipo Sport Vibo Valentia
Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A2 2013/14:Pallavolo Atripalda (AV)
Volley Brolo (ME)
Libertas Cantù (CO)
Matervolley Castellana (BA)
Corigliano Volley (CS)
Pallavolo Matera
Power Volley Milano
Vero Volley Monza
Impavida Ortona (CH)
Pallavolo Padova
Volley Potentino Potenza Picena (MC)
Argos Volley Sora (FR)
La società Alma Mater Pallavolo Casandrino (NA) ha presentato domanda di ammissione come società riserva per la Serie A2.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione