(ASI) Kobe Bryant, conosciuto nel mondo cestistico e come "Black Mamba", soprannome che gli venne dato nella stagione NBA 2005/2006 appena mise a segno il suo ottantunesimo punto nella stessa partita (contro i Toronto Raptors), ha sempre dichiarato, che sogna un giorno di giocare nel parquet italiano, proprio come fece suo papà Joe, che dopo aver lasciato la NBA, approdò nel nostro campionato, per giocare alla AMG Sebastiani Rieti, con la Viola Reggio Calabria, l'Olimpia Basket Pistoia e la Pallacanestro Reggiana.
Per l'approdo del "Black Mamba" in Italia è tutto pronto il Presidente Claudio Sabatini, ha organizzato un aereo privato che lo porterà da Los Angeles a Bologna, una suite in un prestigioso Hotel di Via Indipendenza a Bologna, una serie di Sponsor, tra cui c'è anche Granarolo e un assegno da 3,3 milioni di dollari lordi, il tutto per 10 partite di campionato in 40 giorni, oltre questi giorni, sarebbe stata un operazioni molto più costosa. Il Presidente Sabatini ha calcolato che in 10 partite riesce ad ammortizzare questa spesa per lui molto onerosa, visto che non è milionario, come lui stesso ha sottolineato in una recente intervista. L'arrivo di Kobe Bryant in Italia, darebbe un immagine di prestigio a tutto il campionato Italiano.
La trattativa potrebbe però saltare se viene trovato l'accordo, tra giocatori e proprietari, che in questo momento stà bloccando l'avvio del campionato NBA, altri aggiornamenti su questa finestra di mercato, arriveranno nei prossimi giorni.